Zuppa di Azuki...(o Azuchi)


































































































































































Gli Azuki sono comunemente classificati come fagioli. In realtà si tratta di semi di soia rossi, ci sono anche i semi di soia gialli " Mung" e i semi di soia verde "green gram"...
Io ho fatto questa zuppa che è risultata molto buona e con un gusto veramente particolare dato dall'aggiunta di zenzero fresco e dall'aggiunta del cavolo cinese. Ed ecco la preparazione: Ho messo gli azuki a bagno la sera prima....
Quindi l'indomani li ho colati...
 In un largo tegame ho messo olio evo e del porro...
Ho aggiunto del cavolo cinese (che tengo sempre nel congelatore)...
Ho grattugiato dello zenzero...
Ho aggiunto del pomodoro tagliato a pezzetti...
 Delle patate tagliate a tocchetti....
Quindi del sale del pepe ed erba cipollina...
Quindi ho aggiunto gli Azuki...
Ho ricoperto con acqua calda...
E ho lasciato cuocere per 40 minuti a fuoco basso...
Trascorsi i 40 minuti ho aggiunto della salvia del rosmarino e delle foglie di cavolfiore...
E ho continuato la cottura per altri 20 minuti... Una parte di zuppa l'ho passata perchè io la preferisco così...
In una padella ha saltato dello spek...
E in un altra padella ho preparato dei crostini...
Ed ecco le due preparazioni con l'aggiunta dello spek croccante...
    
  

34 commenti:

  1. I colori che hai abbinato in questo post sono bellissimi, il verde che contrasta con il marrone della zuppa...che tra l'altro deve esserti venuta veramente sugosa e saporita!
    Che buona per queste giornate rigide :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sono innamorata dei bicchieri !!!belli vero?si la zuppa è venuta veramente buona...un abbraccio...

      Elimina
  2. io amo le zuppe e questa tua mi stuzzica non poco...bravissima sempre!!
    ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao enza grazie un abbraccio e felice sera....

      Elimina
  3. ma lo sai che gli Azuki non li ho mai provati??? E a guardare queste zuppe così invitanti ti dirò, me ne hai davvero fatto venire la voglia :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provali sono sicura che ti piaceranno!!!un abbraccio grande...

      Elimina
  4. Mamma lorita.. vorrei davvero trovare le parole per comunicare le emozioni che le tue fotografie mi trasmettono. Presenti le tue portate tra colori che amo molto.. come verde, viola, bianco.. i dettagli danno un'idea di cremosità, di conforto, di gusto.. di famiglia e amore. Una condivisione tiepida e di cuore. Complimenti.. una zuppa davvero poetica, come te. Ti voglio bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ely mia cara che bello riuscire a trasmettere emozioni con le mie foto che adoro fare!!!cerco sempre di coinvolgere tutti i sensi olfatto vista gusto e quando ci riesco sono felice....un grande bacione tvb!!!!

      Elimina
  5. Molto ricca la tua zupp, veramente molto buona, complimenti. Non conoscevo questo tipo di fagioli. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie giovanna io li cucino già da un po di tempo perchè uso molto i prodotti di soia...un saluto...

      Elimina
  6. ma che bell'aspetto ha questa zuppetta!

    RispondiElimina
  7. Una zuppa perfetta per queste giornate fredde!!!
    Ingredienti originali abbinati benissimo!!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti queste zuppe sono così confortevoli con il freddo!!!!grazie e un saluto...

      Elimina
  8. Buoni questi fagioli!!! Io ce li ho in casa verdi:)
    Questa zuppa è favolosa!!!! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche quelli verdi puoi cucinarli allo stesso modo...grazie e un abbraccio...

      Elimina
  9. qué me gustan las habichuelas negras!!!
    esta receta me la llevo, que tiene una pinta estupenda!!!

    un besote

    RispondiElimina
  10. Amo le zuppe ed anche lo speck...squisita!!!Compliomenti per gli abbinamenti ricercati che fai ogni volta.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao alessandra devo dire in effetti che l'aggiunta dello spek è stata perfetta...grazie e un bacione...

      Elimina
  11. ma sai che gli azuchi non li ho mai provati?? devo vedere se li trovo dalle mie parti... amo tutti i legumi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io li ho comprati da auchan e adesso voglio provare quelli gialli...

      Elimina
  12. Ciao Mammalorita bella :) Questa zuppa è confortante e invitantissima, che buona!!! Complimenti e un fortissimo abbraccio, un bacino sul musetto a Nerino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao vale bellissima!!!devo dire che è venuta veramente buona è piaciuta anche a mio figlio !!!un miaoo da parte di nerino per te e per manolo e un bacione per te da parte mia...

      Elimina
  13. che favola di zuppa!!!!
    mi hai fatto venir voglia di farmela!!!
    buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con questo freddo una zuppa è l'ideale!!!felice giornata...

      Elimina
  14. piatto ricco mi ci ficco!!! non conoscevo questa tipologia di fagioli ma mamma mia che piatto che hai preparato complimeniti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie elena provali vedrai che ti piaceranno...

      Elimina
  15. Proprio buona!Oggi ho visto i panini con gli adzuki,che io adoro,ma alla fine ho ceduto di fronye ad una brioscina alla noce di cocco ripiena di panna..
    Spero di potermi consolare con questa tua zuppa!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io avrei ceduto di fronte a cocco e panna!!!!un bacione...

      Elimina
  16. Ne vedo spesso di queste zuppe e devono proprio essere interessanti questi Azuki!!! La tua è coloratissima e molto allegra!
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ami i legumi ti piacerà!!!un abbraccio....

      Elimina
  17. Dev'essere veramente buona! Ma a me che non piace il cavolo né il cavolfiore, ne posso fare a meno? Magari potrei metterci qualcos'altro (o niente?). Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo puoi aggiungere ad esempio degli spinaci o delle biete o anche niente....grazie e buona serata...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...