Biscuits Maman



























Belli vero?!! Quando ho visto questo stampo ho detto è mio!! Non ho saputo resistere perchè quel maman per me "Mammalorita" è stato proprio amore a prima vista. Devo dire che il risultato mi ha proprio soddisfatto sono venuti veramente carini e buoni, ed ecco come li ho preparati... Ho iniziato battendo i tuorli con lo zucchero e 3 cucchiai d'acqua...
Quindi ho aggiunto il burro...
E la farina....
Ho fatto impastare bene il tutto...
Quindi ho diviso l'impasto una parte l'ho colorato con del giallo alimentare...
Ne ho fatto un cilindro...
Che ho avvolto con della pellicola...
L'altra metà di impasto l'ho colorato con del viola...
E una volta colorato l'ho avvolto e messo in frigo assieme all'impasto giallo...
Dopo un'ora circa ho preso gli impasti e lo stampo...
E ho iniziato tagliando gli impasti a fette...

Quindi con lo stampo li ho incisi...
E con l'aiuto di una bottiglia ho tolto l'eccesso di pasta...
Li ho disposti su una placca da forno...

Per 10 minuti a 180°, li ho lasciati raffreddare...


Dopodicchè li ho confezionati in piccole scatole da poter regalare...




Dosi:
- 3 tuorli;
- 250 g di zucchero;
- 250 g di burro;
- 400 g di farina; 
- 3 cucchiai di acqua; 
- coloranti alimentari.

29 commenti:

  1. Cara dolce mammina!Questi stampi sono arrivati nella casa giusta!Tu sei bravissima a giostrare in cucina!Da me non avrebbero avuto successo!Sarebbero rimasti solo come decorazione d'arredamento!Quel disegno è bellissimo!Chissà poi che buoni i biscottini!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Anche io non avrei saputo resistere!!!! Meraviglioso lo stampo e golosissimi i tuoi biscotti. Bravissima.

    RispondiElimina
  3. Ciao Mammalorita! Questo stampino è stupendooooo... è proprio per te!!! <3 Chissà che buoni i biscotti, fortunato chi ha ricevuto la scatola! :D Sei dolcissima, complimenti e un abbraccio forte! Ti voglio bene <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono stati tutti molto contenti di ricevere questi biscotti anzicchè il classico souvenir!!!un bacione grandissimooooo...

      Elimina
  4. Ciao Mammalorita, meravigliosi e buonissimi questi biscottini e bellissimo lo stampo che hai usato...complimenti, sei veramente bravissima!!!
    un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie rosy ma parte del merito è dello stampo!!!un abbraccio...

      Elimina
  5. Qunato sei brava...sembrano usciti dalla pasticceria! Chissà che buoni!!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ale devo dirti che sono molto piaciuti...grazie e un bacione...

      Elimina
  6. Sono bellissimi questi biscotti!!!
    Vorrei anche io lo stampo! ^____________^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie detto da una brava come te nel fare i biscotti è un gran complimento!!!

      Elimina
  7. Il tuo tocco di classe c'è sempre, troppo belline le scatoline con i biscotti! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eeee....mia cara la classe non è acqua!!!!!un bacione grande...

      Elimina
  8. questo stampo è la fine del mondo,mi piace troppo,un bacione,ti rubo un biscottino:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nicuzza prendine quanti ne vuoi!!!un abbraccio...

      Elimina
  9. Bentornata Lorita!!!!! E con che stampo!!! :)
    Baci!!!!

    RispondiElimina
  10. Bellissimi!!!
    Alla prossima

    RispondiElimina
  11. Bellissimi, i miei complimenti, ma soprattutto....BENTORNATA! Spero tu abbia passato delle buone vacanze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie simona è stata una fantastica vacanza.....

      Elimina
  12. Sono meravigliosiiiiiiiiiiiiiii!!!
    e bella anche la presentazione... brava brava!!
    Ciau!
    Vale

    RispondiElimina
  13. voglio quello stampo!!!!!!!!!!!! dovelo hai comprato???
    deliziosi i ibiscotti!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo stampo l'ho acquistato a bruxselles in un meganegozio(guarda le foto nel mio post di giugno"rieccomi")grazie e un bacione...

      Elimina
  14. ciao concordo con te che quello stampino doveva essere proprio ed indiscutibilmente il tuo.
    Davvero deliziosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao enrica adoro questo stampo i biscotti sono venuti proprio carini!!!!grazie e un abbraccio...

      Elimina
  15. Bhe...devo dire che il viaggio in Belgio è stato molto interessante! Bellissimo stampo e deliziosi biscotti...Credo che le blogosfera italiana ti invidi tantissimo quel negozietto dove hai potuto fare manbassa di attrezzature originali e strane!
    a presto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...