Si continua con la leggerezza !!!

Come promesso ecco delle altre ricette leggere ma gustose perchè basta impegnarsi un pochino e avere sempre amore per la cucina, per preparare pietanze gustose ed appetibili come per esempio queste frittelle di baccalà

anziché presentare il pesce bollito con olio e prezzemolo ho preparato queste frittelle che sono piaciute anche ai figlioli che di solito non vogliono il pesce!
Iniziamo facendo bollire il baccalà

quindi puliamolo e sminuzziamolo

aggiungiamo delle uova, del pangrattato, del parmigiano, del prezzemolo e infine sale e pepe

formiamo delle frittelle

e friggiamole in olio evo

io le ho servite con del radicchio piastrato



Un altro piatto che vi voglio fare vedere è questo sformato di zucchine genovesi davvero buonissimo

iniziamo affettando le zucchine

facciamole sbollentare

nel frattempo mettiamo in una boulle del pomodoro, del basilico, della ricotta, del sale e del pepe

amalgamiamo bene e aggiungiamo del parmigiano

uniamo dei pezzetti di formaggio (io il Trenta)

prepariamo una pirofila

ed iniziamo a mettere uno strato di zucchine

ricopriamo con parte del condimento

e continuiamo così


ed ecco il risultato





8 commenti:

  1. Carissima Mammalorita come sempre i tuoi piatti sono di una bontà unica e meravigliosamente invitanti,mi hanno fatto venire una fame e un'acquolina incredibile solo a leggere le ricette e guardare le foto che rendono tantissimo l'idea di tutta la loro bontà:)).
    Goduriose sia le frittelle di baccalà che lo sformato di zucchine,da provare assolutamente!!!
    Grazie mille per la condivisione e i miei migliori e più sinceri complimenti,bravissima come sempre!!!
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima grazie per essere passata ed aver lasciato queste belle parole !!!un bacione...

      Elimina
  2. Che sfiziose quelle frittelle di baccalà, mentre lo sformato deve essere molto delicato.
    Complimenti :)

    RispondiElimina
  3. Una vera squisitezza! MI hai lasciato con l' acquolina in bocca
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  4. ottime!complimenti!!!!
    buona serata simona

    RispondiElimina
  5. Dolce Lory.. sempre felice di vedere quante meraviglie sai creare. Sempre fiera di te e del tuo bel cuore, che non dimentico e tengo stretto al mio. Complimenti sinceri per ogni bontà... e anche qui, tanti tanti auguri di ogni bene e gioia, oggi che è il tuo compleanno. Possa il cielo vegliare su di te e coloro che ami, portandoti la gioia che hai sempre sognato! <3 Ti voglio bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mia dolcissima amica ti ringrazio commossa per i tuoi auguri per il mio compleanno !!!!anch'io ti voglio sempre tanto bene vorrei essere più presente ma in questo periodo proprio non posso.....ricorda sempre che tvttb!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...