W il microonde !!!

Ecco il mio nuovo aiuto in cucina

il "maritino" mi ha fatto questo bellissimo e graditissimo regalo ed io mi sono attrezzata per poterlo utilizzare nel migliore dei modi...


vi assicuro che si può cucinare di tutto in maniera sana e dietetica ma con gusto!!
Ed ecco alcune delle cose che ho preparato...
Formaggio e ricotta allo yogurt





















questo è il formaggio

si ricuoce il latticello

ed ecco la ricotta


Ed eccoli pronti e freschi


Pollo con verdure e risotto con funghi












Nel frattempo ho preparato un bel pane con farina integrale



Ed ecco il pollo alle verdure e il risotto con i funghi


E per finire ecco queste linguine integrali con pomodorini. 

















I vantaggi di cucinare con il microonde sono diversi: il risparmio dei tempi di cottura, una cucina più sana perchè l'utilizzo di grassi è minimo, gli alimenti, data la breve cottura, mantengono inalterati i principi nutritivi e i cibi mantengono un gusto più fresco e deciso, ultimo vantaggio, da non sottovalutare, è che la vostra cucina rimarrà pulita anche se cucinerete tante pietanze!!!




P.S. Volevo consigliarvi un libro che ho appena finito di leggere e che ho trovato davvero interessante!!!

15 commenti:

  1. Non bisogna avere paura delle nuove tecnolgie ma imparare ad utilizzarle al meglio, brava ottimi risultati con il microonde

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono un tipo molto curioso e mi appassiona tutto ciò che è innovativo...grazie e un saluto...

      Elimina
  2. Io utilizzo spesso il microonde. Strepitoso tutto ciò che hai preparato. La ricotta mi ha particolarmente colpita, sembra appena uscita da un caseificio... Bravissima!
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova a farla vedrai che non comprerai più ricotta ma la preparerai sempre tu !!!grazie e un bacione...

      Elimina
  3. Non avevo dubbi, amica mia.. che un 'semplice' microonde in mano tua si sarebbe trasformato nella fabbrica delle meraviglie!! Tu sei super, ma super per davvero!! <3 Ti voglio bene, tesoro. Ed è sempre un piacere per me passare qui quando riesco perchè sei nel mio cuore.. con sincerità e amore. Complimenti ancora e un bacione grande grande grande!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come sempre sei prodiga di complimenti sei un tesoro!!!anche tu sei sempre nel mio cuore tvttb un bacione...

      Elimina
  4. Belle idee per rinnovare il proprio modo di cucinare! Prendo ugualmente spunto delle tue ricette :)))
    Un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao rosa spero di poterti essere di aiuto...grazie e un bacio...

      Elimina
  5. Io ho il microonde da sempre ma lo utilizzo più per scongelare e riscaldare e poco per cuocere...so che mi perdo un sacco di opportunità e questo tuo post mi ha stuzzicato un bel pò, perciò proverò ad attrezzarmi anche io per sfruttare al meglio questo elettrodomestico così versatile .-)
    Un abbraccio, sono felice di essere passata da te dopo tanto tempo...volevo proprio sapere come stai e rileggerti!
    A presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. maris sono sicura che se cominci a provare a cucinare con il micoonde non ti fermerai più!!!anche a me ha fatto molto piacere il tuo commento e adesso passo subito a trovarti...un bacione...

      Elimina
  6. Carissima Mammalorita io non ho il microonde ma conosco persone che lo hanno e cucinano di tutto!! I piatti che hai realizzato hanno un aspetto meravigliosamente invitante e sfizioso,i risultati con questo tipo di cottura sono veramente ottimi,non puoi immaginare la fame e l'acquolina incredibile che mi hanno fatto venire,bravissima come sempre!!!:)).
    Un bacione e buon fine settimana:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  7. Una bella carrellata di cibi saporiti.....brava!

    RispondiElimina
  8. non ci credo come sei brava, ne ho visti di blog culinari ma non ancora che preparavano formaggi :)
    bravissima!!
    baci baci ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
  9. Deliziosi questi piatti:-)
    Grazie per le immagini e tanti saluti dal mio Hotel Val Pusteria.
    Anna

    RispondiElimina
  10. Ricetta particolare davvero, e molto invitante :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...