Fiocchetti di Carnevale

























































































































































































Ho avuto ancora una richiesta di chiacchiere e questa volta da parte della mia mamma!! E allora all'opera impastiamo nuovamente....
Mettiamo la farina nella planetaria....
Aggiungiamo il succo e la scorza di un'arancia....
Mettiamo del Marsala...
Zucchero, olio di semi di soia e un pizzico di sale....
Impastiamo e lasciamo riposare una mezz'oretta...
Stendiamo la pasta, io con l'aiuto di "Nonna Papera"....

Quindi tagliamola e facciamo dei fiocchetti....
Friggiamoli...
E cospargiamoli di zucchero a velo...

Con il rimanente impasto ho tagliato delle chiacchiere tradizionali, le ho spennellate con della marmellata di fichi e le ho cosparse di zuccherini colorati.... 
Dosi: 
- Farina 500g;
- Zucchero 100g;
- 150 ml di marsala;
- 50 ml di olio di soia;
- Buccia e succo di 1 arancia;
- Un pizzico di sale.        

29 commenti:

  1. Buoni e golosi questi fiocchetti davvero ottimi!!Un abbraccio e buona domenica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao rossella grazie!!!un abbraccio e felice domenica....

      Elimina
  2. che bontà!!!! complimenti per questa bella documentazione, io ho fatto le frittelle l'altro giorno e ancora non le ho postate, ho messo solo le foto in FB, ormai è finito carnevale ma spero di farlo entro la settimana.
    Grazie cara per il tuo affetto, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao allora aspetto al più presto di vedere le tue frittelle!!!!grazie e un abbraccio...

      Elimina
  3. Ciao Mammalorita :) Che buoni questi fiocchetti e che belli! :) La tua mamma sarà stata felicissima, come non esserlo? :) Un forte abbraccio e complimenti, buona serata! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao valentina grazie si la mia "mammina"è rimasta contentissima si è portata pure la sua piccola scorta a casa!!!!ti mando un bacione....

      Elimina
  4. Bellissime le chiacchiere a farfalla ...come sempre ciò che cucini è fantastico...ciao e buona domenica Lia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie sei tanto carina!!!un abbraccio e buona serata...

      Elimina
  5. come sempre piena di inventività....sei unica,queste farfalle mi hanno conquistata subito...un baciotto,buona serata:):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tina grazie!!!e si per me la fantasia in cucina è irrinunciabile....un bacione..

      Elimina
  6. I fiocchetti sono adorabili e le chiacchiere con gli zuccherini colorati altrettanto. In merito alla bontà, non c' è dubbio!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao alessandra grazie!!!i miei preferiti sono i fiocchetti...un bacione...

      Elimina
  7. questi fiocchetti sono davvero golosi e invitanti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao silvia grazie!!!un abbraccio e felice settimana...

      Elimina
  8. Come sono gioiosi i tuoi fiocchetti...

    RispondiElimina
  9. che bei fiocchetti mi piace l'idea dell'aggiunta dell'arancia non l'ho mai fato è molto interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si può sostituire l'arancia con il limone noi quì al sud lo facciamo...grazie e un saluto...

      Elimina
  10. ma che belli questi fiocchetti ...adoro il carnevale e le sue mille varianti di dolci fritti!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il carnevale è proprio la festa dei dolci fritti!!!grazie e un bacione...

      Elimina
  11. Bellini questi fiocchi! Sono un'idea originale ed alternativa alla forma dei soliti "cenci"! da me si chiamano così :)
    Un felice inizio settimana!
    Baciotti
    Bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao benvenuta e grazie!!!una felice settimana anche per te e un bacione...

      Elimina
  12. Grazie per la tua visita.....
    ti spiace se assaggio qualche fiocchetto?
    .....uhmmmm, peccato che sono a dieta!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prego figurati è un piacere..dai almeno un fiocchetto prendilo...

      Elimina
  13. Carinissimi questi fiocchetti!!:) Complimenti Lorita! un bacione

    RispondiElimina
  14. Sei sempre più brava e a forza di venire a trovarti, rischio di ingrassare!!! Complimenti davvero, un abbraccio, Fulvia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao fulvia e grazie!!comunque vieni a trovarmi sempre anche se sei a dieta...un abbraccio...

      Elimina
  15. Aiiiii...que maravilhosas fotos!!!

    Lori, estou babando!!

    E esses lacinhos doces!!!!!

    Menina, amo seu blog...tudo lindo e delicioso!!

    Tenha um lindo dia,

    beijinhos, para ti e para o Nerino....

    Lígia e turminha:))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...