Profumo di mare




Finalmente c'è una bella giornata di sole, è Domenica e decidiamo di fare una passeggiata al mare.
Al ritorno da questa bella passeggiata  ecco cosa abbiamo comprato.....

E allora subito al lavoro ho messo le aragostine a bollire...

e ho iniziato a pulire le seppie, impresa non facile estrarre le sacche del nero....
quindi ho tagliato la seppia a piccoli pezzi....
In un tegame ho messo olio EVO, cipolla, sedano, carote, sale e pepe...
ho aggiunto del concentrato di pomodoro....
e dopo poco la seppia con il suo nero....

dopo dieci minuti circa ho aggiunto il prezzemolo ed ho spento il fuoco...
ho cotto gli spaghetti.....
li ho conditi ed eccoli pronti....






Gli altri pesci....
   
 
li ho fatti al cartoccio...
vi assicuro che sono venuti buonissimi, talmente tanto che ci siamo dimenticati di fare le foto!!!
 















35 commenti:

  1. Ciao Mamma Lorita, mi piace la tua cucina semplice e gustosissima, penso che prenderò ispirazione... :) Un saluto e buon inizio di settimana!
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere esserti di ispirazione!!!grazie e felice inizio di settimana...

      Elimina
  2. FAVOLOSO!!!! Ho l'acquolina in bocca, soprattutto per via degli spaghetti. E non sono nemmeno le undici!!! :)
    Baci Lorita, brava!

    RispondiElimina
  3. adoro le tue ricette e i tue foto, sono sempre bellissime tutte e due

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello che ti piacciono le foto perchè amo fotografare!!!grazie.....

      Elimina
  4. Mamma lorita.. ti assicuro che ci hai regalato una bellissima ventata di mare e un incantevole rumore di onde. Posso solo immaginare che piatto squisito hai preparato ai tuoi cari.. perchè solo a guardarlo mette l'acquolina! Sei una stupenda sirenetta, tesoro.. ti voglio tanto tanto bene! Buona settimana! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. finalmente ely!!!mi sei mancata...tutto bene?mi auguro di sì...che bello leggere i tuoi dolcissimi commenti!!!grazie un abbraccio grande grande e ti voglio tanto bene anch'io!!!felice settimana....

      Elimina
  5. Sento il profumo anche da qui :) Bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello il profumo del mare e dell'estate!!!grazie...

      Elimina
  6. Woowww! E 'meraviglioso!
    Felice settimana.
    Baci

    RispondiElimina
  7. Sono intollerante al pesce purtroppo...ma le tue foto mi hanno fatto venire un'acquolina pazzesca! :Q____

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho una mia cara amica intollerante al pesce che ogni volta si dispera perchè vorrebbe assaggiare quello che preparo!!!ti abbraccio...

      Elimina
  8. Complimenti, quanta roba buona ed invitante! E davvero splendido anche il piatto che hai usato per la presentazione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bello il piatto vero?è stato un regalo...grazie e un abbraccio..

      Elimina
  9. Che bel pranzo, Mammalorita! Un menu fantastico! Complimenti e un abbraccio grande, buon inizio settimana! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao valentina e grazie...devo dire che il pranzo è piaciuto talmente tanto che ho persino dimenticato di fare le foto al pesce e al dolce (una panna cotta al gusto di marsala)ti mando un bacione...

      Elimina
  10. Un piatto molto invitante e preparato in modo insuperabile, il tuo piatto dove l'hai sevito è uguale al mio solo che è da portata, complimenti per tutto, a presto, Imma...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie imma io adoro questo piatto mi ricorda l'estate!!!un abbraccio...

      Elimina
  11. Che meraviglia!!!!Un pranzo eccellente...Nerino ha voluto la sua parte? Ciao, buona settimana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nerini ha preteso la sua parte!!!grazie un abbraccio e felice settimana...

      Elimina
  12. che meravigliaaaaaaaa questo primo tesorina,si sento un profumino di mare...che voglia di estate:))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mentre cucinavo ho chiuso gli occhi e per un istante ho sentito l'estate!!!un bacione...

      Elimina
  13. Ma che meraviglia! Con le tue foto per un attimo mi è sembrato di essere in vacanza al mare. Un pranzo strepitoso, complimenti. Grazie per essere passata da me, contraccambio, anche se con un pò di ritardo. Mi unisco volntieri ai tuoi lettori. Un abbraccio e a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao e benvenuta!!!grazie per i complimenti e per essere tra i miei amici...un abbraccio grande...

      Elimina
  14. La passeggiata al mare è stata un'ottima idea visti i risultati finali. Hai preparato un pranzo super. Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. queste sono le passeggiate che preferisco!!!!grazie e un abbraccio...

      Elimina
  15. Mamma mia che pranzo d sogno! Complimenti :) posso venire prox domenica? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certamente!!ti aspetto con piacere...grazie un abbraccio...

      Elimina
  16. Che meraviglia questo pranzetto di mare: gioia per gli occhi e per il palato!! Mi attirano moltissimo quegli spaghetti al nero di seppia con le aragostine: piatto raffinato e immagino buonissimo. Perchè in realtà io non ho mai mangiato nè la pasta nè il riso conditi con il nero di seppia, però mi è venuta una gran voglia di provare prima o poi!!
    Bravissima mammalorita!
    bacioni e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao luna se vieni a pranzo da me ti cucino io gli spaghetti con il nero di seppia così li provi!!!grazie e un bacione...

      Elimina
  17. complimneti per le foto molto esaurienti e che invidia tutto quel buon pesce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per i complimenti alle foto e se un giorno verrai in sicilia con la tua famiglia sarò felice di offrirvi un pranzo a base di pesce!!!

      Elimina
  18. These look decadently yummy! Have a great week

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...