Piadine con Kebab di pollo...

























































































































































































Ieri ho ricevuto due collaborazioni molto interessanti, la prima collaborazione è con la Piadina Loriana  un'azienda che produce le vere piadine romagnole quelle che sanno di "buono e di tradizione"...
L'altra collaborazione è con la Magic Cooker l'azienda che produce il fantastico coperchio Magic cooker, questo coperchio permette una cottura dei cibi usando pochissimi grassi quindi un'alimentazione sana ma non per questo priva di gusto e di sapore e consente grazie alle brevi cotture anche un risparmio energetico...
E adesso vi faccio vedere cosa ho preparato...
In una grande ciotola ho messo un paio di cucchiai di olio EVO della paprika, della salvia, limone, sale, pepe e ho grattugiato dello zenzero fresco..
Ho preso un petto di pollo intero e l'ho ricoperto con questa marinata...
E l'ho fatto insaporire per tre ore. Nel frattempo ho preparato la salsa allo yogurt...
Ho condito uno yogurt bianco con olio EVO, sale, pepe ed erba cipollina...
E ho rimesso la ciotolina in frigo...
Ed ecco la cottura del pollo, metto un goccio d'olio in un pezzetto di carta e ungo un tegame (in acciaio con triplo fondo)...

Quindi metto il Magic Cooker e lascio scaldare...
Dopo tre minuti circa tolgo dal fuoco, attendo qualche secondo e quindi metto il pollo (che ho suddiviso in tre pezzi)...
Quindi rimetto il coperchio...
E appena fuoriesce il vapore abbasso la fiamma e lascio cuocere per 15 minuti, ed ecco il risultato...
Giro quindi il pollo e procedo alla cottura e questo è il risultato finale arrostito perfettamente senza grassi, senza fumo e senza schizzi!!
A questo punto taglio il pollo a pezzetti...
Nella pentola aggiungo 3 cucchiai di acqua e rimetto dentro i pezzetti di pollo...
Nel frattempo ho scaldato le piadine...
Quindi le ho condite...
Ed eccole pronte...

     

29 commenti:

  1. Una guduria!!! Ogni tanto ci vuole fare uno strappo , dai!

    RispondiElimina
  2. Ciao Mammalorita! :) Che splendide collaborazioni, complimenti! :) Conosco queste piadine e le trovo ottime, sono davvero buone! :) Tu le hai farcite in modo fantastico, viene fame solo a guardare le foto! :D Bravissima, un abbraccio forte e buona serata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie vale si sono prodotti ottimi e aiutano a creare piatti buoni!!!un abbraccio e un bacione e felice we...

      Elimina
  3. Mi hai messo un languorino incredibile, Mamma Lorita! Che idea geniale! Conosco bene le piadine che hai usato ed hai ragione, sono gustosissime.. il tuo tocco però è sempre unico e hai reso un piatto che non amo (il comune Kebap) in qualcosa che divorerei! Il pollo è l'unica carne che amo mangiare!! Complimenti tesoro, ti voglio tanto tanto bene.. Un bacino sul cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara ely neanch'io amo il kebab che vendono e così dato che anch'io amo il pollo faccio questo kebab di pollo homemade!!!!che piace tanto anche ai miei ragazzi....grazie un bacione e felice we...

      Elimina
  4. Ottima Lorita!! Bravissima :-) un bacio

    RispondiElimina
  5. che bontà complimenti x il blog tua nuova follower :-) passa a trovarmi...ti aspetto...

    http://assaggi-incucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Bravissima! Pensa che io sabato ho fatto il pane arabo (senza glutine) e ci ho messo il kebab (che però ho preso già fatto). Ho fatto anche io la salsa allo yogurt un pochino diversa dalla tua. Metterò pure io il post (prima o poi...)Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aspetto curiosa il tuo post!!!!grazie un bacione e buon we...

      Elimina
  7. Oddio...ho voglia di kebab alle 10.57 di mattina...e tutto ciò non è sano! Bellissimo Lorita e anche molto buono immagino! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mia cara berry questa voglia è sana gioventù tranquilla!!!grazie...un bacione e buon we....

      Elimina
  8. cavoli che fame!!!!!
    sto piattino stra goloso mi fa venir voglia di mangiarlo subito!!!!!
    ottimo lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. accomodati che te ne preparo subito uno!!!!!

      Elimina
  9. Ohiohi Lorita, mi fai venire voglia di addentarle quelle piadine, ed il ripieno è degno del miglior kebab di Istanbul e dintorni!!!
    Sei un vulcano, ti adoro!!!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti adoro anch'io roberta!!!mi fai sempre dei complimenti bellissimi....un bacione e buon we...

      Elimina
  10. manca 10 minuti a mezzogiorno, tu mi vuoi prendere per la gola!!! sbavo veramente!! esco dal tuo blog se no addento il pc!! ahahahahha complimenti ottime collaborazioni e ottimo piatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no il pc no !!!!potrebbe risultarti indigesto!!!grazie un bacione e felice we....

      Elimina
  11. non ho mai avuto per il kebab molto simpatia ma preparato cosi ho cambiato idea e mi piacerebbe molto provarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non lo mangio neanch'io il kebab pronto ed è proprio per questo che lo preparo da me!!!

      Elimina
  12. Mmm buonissima! Penso proprio che ti copierò l'idea :D
    Mi sono appena iscritta al tuo blog, ti aspetto sul mio!
    E complimentoni per le collaborazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta e vengo immediatamente da te!!!!grazie buon we...

      Elimina
  13. Ecco un'altra ricetta che è andata dritta dritta nella raccolta delle ricette che posso rifare, buone e che mi mantengono a dieta. Giusto un piccolissimo aggiustamento per my diet... Perfetta!!! Grazie tesoro! Buonissima. Belle collaborazioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao elly sono contenta che hai trovato utile la mia ricetta!!!!grazie un bacione e buon we.....

      Elimina
  14. MI posso trasferire da te?se è una cosa alla quale non so resistere è proprio il kebab...preparazione magnifica,bravissima:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora preparo la stanza per gli ospiti!!!!grazie un bacione .....

      Elimina
  15. mamma che buona questa ricetta...complimenti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...