Spaghetti fiori di zucca e vongole
















































Stamattina il "maritino" mi ha portato il caffè a letto con un mazzo di fiori!! Dicendomi: amore mi prepari qualcosa di buono con questi bei fiori?
Ed ecco cosa ho fatto con il mio omaggio floreale...
Ho pulito i fiori di zucca...
Li ho privati del pistillo...
Ho schiacciato degli spicchi d'aglio...
Li ho fatti rosolare in olio EVO con peperoncino e prezzemolo e ho aggiunto i fiori di zucca...
Ho coperto e lasciato cuocere per dieci minuti...
quindi li ho tolti dal tegame....
 a questo punto ho messo le vongole e ho aggiunto del limoncello....
una volta aperte le vongole ho rimesso i fiori di zucca....
e ho fatto cuocere altri cinque minuti...
nel frattempo ho preparato l'acqua per gli spaghetti, alla quale ho aggiunto dello zafferano...
ho cotto la pasta...
quindi ho amalgamato il tutto...

Mi raccomando va servita molto calda e al dente con un bicchiere freddissimo di Chardonnay.....





41 commenti:

  1. L'amore che sei e che dai viene direttamente dagli abbracci del sole, tesoro. Ogni volta che passo da te mi pare che tutto quello che mi è mancato, che ho sempre sofferentemente desiderato.. di cui mi ero illusa.. invece pare esistere davvero, da qualche parte.. ed è giusto sperare. Questi spaghetti sono meravigliosi, amica mia. Li adorerei <3 TVTTB

    RispondiElimina
  2. mia carissima amica come vorrei poterti avere vicina e coccolarti con qualche mio piatto e vederti sorridere felice perchè è quello che meriti!!!!!ti abbraccio con tantissimo affetto.....

    RispondiElimina
  3. ciaooooooo amicaaaaa,come vanno le cose?qui siamo rientrati da poco,con le batterie cariche...:D
    ottimo primo,in famiglia adoriamo i fiori di zucca...baci baci:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tina tutto bene grazie!!!sono passata da te...un bacione...

      Elimina
  4. Che buono questo piattino di spaghetti....ha il sapore dell'estate! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie chiara hai perfettamente ragione ha il sapore dell'estate!!!

      Elimina
  5. Che dolce il tuo maritino!E lo sei altrettanto tu che lo sai coccolare con i tuoi manicaretti!e così siete contenti tutti e due!Questi spaghetti sono fantastici!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  6. Orto e mare. Un abbinamento strepitoso per una pasta dal sapore e dal profumo irresistibile!
    Un caro saluto e serena notte, MammaLorita!

    RispondiElimina
  7. Cara Mammalorita, complimenti per questo primo piatto originalissimo negli abbinamenti e sicuramente buonissimo!!!:) L'aspetto è veramente troppo invitante, le foto mi fanno venire troppa fame, bravissima, i tuoi piatti sono sempre troppo appetitosi, buonissimi ed eseguiti a regola d'arte!!!:)
    un bacione e buona settimana!!!
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie rosy troppi complimenti attenzione che mi monto la testa!!!!un bacione...

      Elimina
  8. Ma che finezza! Aggiungere il limoncello invece del vino bianco, i fiori di zucca freschissimi (grazie al maritino), i pistilli di zafferano nell'acqua della pasta e infine accompagnare il piatto con uno Chardonnay freschissimo... tutto molto godurioso, bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie andrea l'idea del limoncello devo dire che ha dato un sapore molto nuovo e gradevole al piatto...un saluto...

      Elimina
  9. Viene voglia di inforchettarli subito!!! Bellissimi quei fiori appassiti sulla pasta, mi sarebbe tanto piaciuto assaggiarli! ottimo primo! Bacioni

    RispondiElimina
  10. Che bei fiori!!! La destinazione che gli hai scelto è davvero perfetta! Un piatto davvero speciale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono fiori bellissimi e buonissimi e sono del mio orto!!!!

      Elimina
  11. Sono solo le otto di mattina,ma a vedere questa prelibatezza mi viene l'acquolina in bocca!
    Da sperimentare assolutamente!
    Grazie
    Daniela

    RispondiElimina
  12. oddio svengo!! i fiori con le vongole e con ..il limoncello? dai ! fantastico! (ma quanto ne metti? come il vino bianco?)
    questo piatto mi piace tantissimo... e mi piacerebbe tanto provarlo ma da ieri sono a dieta e quando...non lo sarò più... mi sa che questi bei fiori non li troverò più! ma quanto mi piace
    certo al pensiero del mio pranzo (uno yogurt) mi viene proprio un attacco di ... fame...ehee!!
    uff allora scappo via ...capisci vero?
    a presto
    ps. hai visto le novità da me? ;) quando ti va ti aspetto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che brava anch'io sono a dieta ma ogni tanto "sgarro"!!!!un abbraccio...

      Elimina
  13. Ciao! nuova follower!
    è davvero buonissima questa ricetta, bravissima!
    Se ti va passa a trovarmi sul mio blog: http://unafamigliaaifornelli.blogspot.it/
    Linda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie benvenuta e scappo subito a curiosare da te!!!

      Elimina
  14. Menudo arte teneís los italianos para hacer la pasta, esta tiene que estar de lujo, besos
    Sofía

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che bello essere un'artista della pasta!!!grazie e bacioni...

      Elimina
  15. Ciao Mammalorita! :) Che spettacolo... adoro i fiori di zucca e questo abbinamento è a dir poco perfetto, bravissima come sempre! :D Complimenti e un abbraccio forte, bacini ai micetti! Ti voglio bene :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao vale e grazie...se vedessi i micetti sono un'uragano!!!!nerino non li sopporta infatti li tengo separati...un bacione e tvbtt anch'io...

      Elimina
  16. Che piacere rincontrarti di nuovo!!! E guarda tu oggi siamo andati di zafferano tutte e due! Sai che la ricetta è stuzzicosa veramente??? Il limoncello con le vongole. Da provare.... Gli hai fatto fare davvero una bella fine a quell'omaggio floreale!! Certo il suo non è stato un dono disinteressato... ma lo perdoniamo!!! Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao elly grazie!!!!e quando mai gli uomini sono disinteressati....e noi li perdoniamo sempre perchè tutto sommato ci rendono felici!!!!un bacione grande e buon we...

      Elimina
  17. non avevo mai pensato di uitlizzare del limocello per la pasta in particolare con il pesce ma devo dire che lo cosa mi intriga molto, magnifico primo piatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova e vedrai come esalta il sapore del pesce!!!grazie e buon we...

      Elimina
  18. Che piatto magnifico, deve avere un sapore eccezionale!
    Un bacio
    Letizia
    PS Da oggi mi trovi tra i tuoi lettori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta letizia e grazie anch'io sono tra i tuoi lettori!!!un bacione..

      Elimina
  19. Wow! Piatto squisito,i fiori di zucca qua me li sogno,a meno che non mi dia un prestito la banca!
    Buona domenica!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...