Aiuto!!

Domenica ore 12 il "maritino" riceve una telefonata che conclude così: Allora vi aspettiamo a pranzo ma nessun problema Lory preparerà qualcosa!! Dopo un primo momento di smarrimento mi dico sono o non sono "mammalorita"?! Vado in cucina apro il frigo e trovo alcune fettine di salame e del prosciutto cotto e mi dico con questi devi fare l'antipasto, ho un filoncino rimasto da ieri, lo affetto e lo faccio tostare, metto nel mixer il salame, il prosciutto, dell'erba cipollina e della panna trito il tutto ed ecco l'antipasto: crostini con mousse di salame su insalatina di iceberg e aceto balsamico http://www.giusti.it/ita/...

Per il primo ho una confezione di tagliatelle paglia e fieno, nel surgelatore ho un'arista (la faccio scongelare con l'apposito programma nel microonde) quindi la preparo con cipolle, carote, sedano, vino e funghi in forno. Con il sughetto ottenuto condisco le tagliatelle...

Affetto l'arista e preparo delle patate in padella con cipolla rossa e alloro che servo assieme all'arista con della senape...


Manca il dolce, mi viene in aiuto la http://www.freddi.it/ con il suo cake withe che taglio a pezzetti e metto in fondo a dei pirottini monoporzione poi nel frigo ho delle fettine di melone che frullo assieme a del liquore al melone e panna ricopro i pirottini e decoro con un'amarena sciroppata...


Devo ringraziare le mie figliole che mi hanno dato una mano ma purtroppo non abbiamo potuto fare le foto del passo passo ma ho fatto solo quelle ai piatti finiti!! Alle 13:30 eravamo già a tavola...
E abbiamo trascorso una piacevolissima giornata mangiando e dopo chiacchierando in giardino....



Certo che il "maritino" mi conosce bene!! d'altronde dopo 41 anni assieme...!!!

34 commenti:

  1. Ciao,SuperLorita!A me sarebbero venute le vampate e sarei andata nel pallone!Sei stata bravissima!Complimenti anche per il bel giardino!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie carissima come sempre sei molto gentile!!!!bacioni...

      Elimina
  2. direi che te la sei cavata alla graNDE....COME SEMPRE :))))

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima ma sei superrrrrrrrrr!!
    complimenti te la sei cavata alla grande!!
    Un bacione a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i miei figli mi chiamano super woman!!!!grazie e un abbraccio...

      Elimina
  4. Vedo che non capitano solo a me imprevisti del genere! L'importante è riuscire a venirne fuori eccellentemente come hai fatto tu! Bravissima!
    Un abbraccio
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai che a noi questi imprevisti piacciono!!!graziee un abbraccio...

      Elimina
  5. Que menú mas rico y completo huuuuu!!! besoss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie doris e bacioni!!!

      Elimina
    2. Che cosa! deliziosi menù, tu sei bravissima
      Bel giardino Un bacio

      Elimina
    3. mercedes carissima tu sei deliziosa!!!!grazie e un bacione.....

      Elimina
  6. 41 anni in cui due angeli si sono stretti tra le braccia e hanno vissuto proteggendosi l'un l'altro, proteggendo il frutto del loro amore racchiudendolo in una meravigliosa famiglia. Sei straordinaria tesoro.. le tue figlie molto fortunate. Sei luce, sei calore, sei speranza.. sei allegria e fiducia. Tutte cose che invidio (bonariamente) alle tue bellissime stelle, in una sera in cui vedo nuovamente solo nubi. Il tuo giardino è meraviglioso, pare un luogo segreto di una fiaba.. e i tuoi piatti straordinari. <3 TVTTTTB tesoro mio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le tue parole sono sempre bellissime...siamo proprio cresciuti assieme (io avevo 14 anni!!!)con il mio "maritino"e ti auguro con tutto il mio cuore di poter vedere il sole più splendente in assoluto perchè lo meriti mia dolce e cara amica!!!!un grandissimo bacio...

      Elimina
  7. Ammappa guidate un carroarmato praticamente! Brave davvero per il pranzo improvvisato:) mi piace molto il crostino e il primo, ma è tutto molto invitante!
    Un bacione Lory:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima ma lo sai che mi piacerebbe moltissimo guidare un carroarmato!!!!grazie e un bacione...

      Elimina
  8. Mammalorita, domani sono a pranzo da te...complimenti, un bacio!!!

    RispondiElimina
  9. Intanto complimenti per il favoloso giardino con piscina! Poi tu sei bravissima, io mi sarei fatta prendere dal panico ed avrei chiamato Miss pizza!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei troppo forte...miss pizza!!!grazie cara e un abbraccio...

      Elimina
  10. Tu sei una vera forza della natura, unicaaaa!!! :D Nulla può metterti in difficoltà perché oltre alla bravura fai tutto con amore e passione e questo è qualcosa di prezioso e non da tutti, cara amica! Tutto una bontà, fortunati i tuoi ospiti che si saranno leccati i baffi! :D Complimenti di vero cuore! Il tuo giardino è bellissimo e la piscina... un sogno! :) Tanti baci, ti voglio bene :** <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una specie di uragano!!!!grazie sei sempre dolcissima i tuoi complimenti per me valgono tantissimo....un bacione supergrande!!!!

      Elimina
  11. Cara Mammalorita, complimenti, sei stata veramente bravissima preparare un buonissimo pranzo per i tuoi ospiti improvvisi, senza entrare in confusione ma utilizzando al meglio quanto avevi a casa....e ciò non è da tutti..molte persone sarebbero entrate in confusione...tu invece sei stata bravissima:))
    complimenti inoltre per il tuo meraviglioso giardino, è davvero bellissimo:)
    un bacione e buona settimana!!!
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia arma segreta e tenere sempre qualcosa nel surgelatore e in dispensa e poi utilizzo molto la fantasia che secondo me in cucina non deve mai mancare!!!grazie e un bacione...

      Elimina
  12. Gli imprevisti stimolano la creatività e questi piatti sono fantastici, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono perfettamente d'accordo con te!!!grazie...

      Elimina
  13. Lorita tu riesci a tirare sempre fuori delle cose meravigliose...a me un'arista così non mi viene nemmeno se ho una giornata intera di tempo! :)
    Un super bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fai venire sempre il buonumore!!!grazie e un bacione....

      Elimina
  14. che dire sei un mito, io non ce l'avrei mai fatta !
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. basta un poco di coraggio sangue freddo e cucinare cucinare.....un abbraccio...

      Elimina
  15. ha un aspetto invitante!!
    grazie per la condivisione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a voi per il vostro gentile commento!!!un saluto...

      Elimina
  16. Wow non ti sei certo persa. Menù fantastico e buonissimo.
    Baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...