Frittata con fiori di zucca...

















































Alle volte la semplicità è davvero appagante e vi devo dire che questa frittata lo è stata davvero!! Dalla raccolta dei fiori...
Alla realizzazione di questo semplicissimo piatto...
Ho iniziato mettendo in una padella dell'olio EVO prezzemolo e aglio...
Quindi ho aggiunto i fiori di zucca...
Ho battuto le uova con parmigiano, sale, pepe, timo e un goccio di latte e un poco di pangrattato...

Ho lasciato cuocere i fiori per una decina di minuti quindi ho aggiunto le uova...
Ho lasciato cuocere a fuoco vivo per cinque minuti...
Quindi ho abbassato la fiamma e ho coperto con il Magic cooker...
Dopo 10 minuti ho girato la frittata...
E ho lasciato cuocere per altri 5 minuti...
Questa è la mia frittata ai fiori di zucca...


 P.S. Amo tantissimo cucinare nella mia "cucina estiva"...
Vi lascio con qualche scatto...


26 commenti:

  1. Ciao!!!!!! ma chi non amerebbe cucinare in una cucina così!!! E' bellissima, complimenti!! E che dire della frittata ai fiori di zucca!!! é fantasticamente appetitosa!!! Bravissima! Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie marina che dirti se non che sei veramente molto cara!!!felice domenica...

      Elimina
  2. Ciao Mammalorita, complimenti per questa buonissima frittata, mi viene fame solo a guardare le foto:) è veramente bellissima e ha un aspetto troppo invitante, mi viene davvero voglia di assaggiarla....bravissima Mammalorita, e grazie per le bellissime ricette che posti!!!:)
    Complimenti per la tua cucina estiva, è veramente bellissima, e per gli splendidi fiori del tuo giardino:)
    un bacione e buon fine settimana!!!
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie a te rosy di venirmi a trovare e di lasciarmi i tuoi bei commenti!!!buona domenica...

      Elimina
  3. Dolce angelo.. la tua cucina estiva è un sogno.. dipinto di turchese. Che meraviglia e quanto amore ci regali nelle tue creazioni, delle quali sembra di saper sentire il profumo da qui; quanto calore sai darmi, anche in giorni come questi in cui ho freddo, dentro ho molto buio e mi scontro con l'incomprensibilità di alcuni cuori.. vorrei abbracciarti forte forte. Ne avrei bisogno. TVTTTTB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mia cara e dolcissima amica vorrei vederti seduta nella mia cucina turchese e poterti coccolare e scaldare con i miei manicaretti per vederti sorridere felice....lo sai che ti voglio bene e che per te ci sono sempre ti abbraccio forte forte...

      Elimina
  4. Che buona la frittata! Hai ragione, la semplicità di alcuni piatti è la loro carta vincente!!!!
    Penso di averti detto tantissime volte quanto trovo stupendo il tuo spazio esterno!!!! E' un sogno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao simona grazie mi fa molto piacere perchè il mio spazio esterno è il mio "angolino" di pace!!!

      Elimina
  5. Ciao!!! Che meraviglia la tua cucina estiva! Amo i fiori di zucca e la tua frittata è deliziosa
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Molto buona la tua frittata. Mi hai dato un'ottima idea. Grazie.
    Bellissime le foto.

    Ti seguo su bloglovin

    RispondiElimina
  7. Frittata con i fiori di zucca....non l'ho mai fatta ma ne immagino la bontà.Un abbraccio a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono sicura che ti piacerebbe provala e poi fammi sapere!!!un abbraccio...

      Elimina
  8. frittata buonissima... cucina splendida e il magic che non conoscevo!!Dovrei venire a pranzo da te!!!

    RispondiElimina
  9. i fiori di zucca sono ingredienti ideali per una magnifica frittata

    RispondiElimina
  10. Cara Mammalorita, la tua cucina è stupenda come te e questa frittata a dir poco invitante! Amo i fiori di zucca! Complimenti, un abbraccio forte e un bacino a Nerino <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao vale sono contenta che ti piaccia la mia cicina io l'adoro!!!!grazie un baciotto grandissimo....mi raccomando una carezza a manolo...

      Elimina
  11. Lorita, querida,

    Que delicioso espaço gourmet que você tem!!

    E essa torta, ai, que saborosa, sem dúvidas!!

    Tenha uma linda semana,

    beijinhos,

    Lígia e =ˆˆ=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao bentornata mi fa molto piacere che tu sia passata!!!grazie e un abbraccio...

      Elimina
  12. Ciao Lorita!
    Questa frittata è di una bontà incredibile, ma lasciami ammirare anche la tua bella cucina estiva! Niente di più bello in estate che cucinare all'aperto e tu devo dire lo fai alla grande. A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai proprio ragione amo tantissimo cucinare all'aperto!!!grazie e un abbraccio...

      Elimina
  13. ci sai ammaliare anche con una semplicissima frittata di fiori di zucca e la tecnica che ci piace

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...