Pasta al pomodoro


























Stamattina il "maritino" ha raccolto il pomodoro...
Così ho deciso di preparare la "salsa"...
Ho lavato e tagliato il pomodoro e ho riempito un grande tegame ho aggiunto spicchi di aglio...
Della cipolla...
Tanto basilico...
Olio EVO...
Sale...
Zucchero...
Pepe...
Ho chiuso con il Magic cooker e ho lasciato cuocere per 20 minuti circa...
Quindi ho passato il tutto...
Aggiungendo altro basilico...
Ho rimesso sul fuoco per altri 30 minuti circa...
Ho cotto la pasta l'ho condita con il pomodoro ho aggiunto un filo di olio EVO ed eccola buonissima!!!



28 commenti:

  1. Un classico, ma con i pomodori appena raccolti ha tutto un altro sapore!!!
    Buonissima!!!!

    RispondiElimina
  2. una super ricetta di pasta al pomodoro molto interessante come la prepari sempre in gambissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la preparo come mi ha insegnato la mia nonnina....grazie..

      Elimina
  3. delizia pura....ma quanto è bello quel coperchio magico?baci tesorina <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adoro il magic cooker non potrei più farne a meno!!!!un bacione...

      Elimina
  4. Lorita cara...la passata di pomodoro fatta in casa è la cosa più buona che c'è! Fantastica!
    Un abbraccio...e grazie per i tuoi commenti dolcissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. considero la pasta al pomodoro il simbolo della cucina italiana...un grande abbraccio a te che ricambi con commenti altrettanto affettuosi!!!

      Elimina
  5. Wow this recipe is the bomb! - my favourite.

    RispondiElimina
  6. Ma che c'è di meglio di una passata come questa, fatta in casa?
    Bravissima!

    RispondiElimina

  7. Ciao mi chiamo Tiziana trovo questo tuo blog molto interessante ed ricco di consigli utili in cucina e al tempo stesso molto simpatico. Da oggi tua follower +g. Mi farebbe piacere se anche tu passassi da me per diventare mia lettrice fissa e regalarmi qualche consiglio per questa mia nuova avventura nel web. Ciao http://lacucinadipitichella.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta grazie e sono già passata a trovarti...

      Elimina
  8. Buonissima la pasta preparata con il pomodoro fresco, io l'adoro, e in Estate sono solita prepararla spessissimo!!! La tua è sicuramente buonissima in quanto realizzata con ingredienti di qualità eccellente!!!:)
    un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo dire che in estate e la pasta che preparo più spesso...grazie rosy e un bacione...

      Elimina
  9. Profumo di basilico e di pomodori dell'orto, bagnati di sole e di luce.. profumo d'amore, profumo di te, della tua pasta e del tuo bellissimo cuore. TVTTTTB stella mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i profumi dell'estate che sta andando via....ma arrivano altri profumi ugualmente inebrianti....grazie mia dolce amica ti abbraccio dicendoti che anch'io tvttttb!!!

      Elimina
  10. Ottima e la tua passata di pomodoro deve essere squisita.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia poi con questo sughetto.
    Baci

    RispondiElimina
  12. Mi vorrei sbrodolare tutta con quel sughetto ^_^

    RispondiElimina
  13. e no altrimenti i ninni ti rimproverano!!!

    RispondiElimina
  14. Mammalò.... ma quanto era buono quel sughetto???

    RispondiElimina
  15. Sai però quale è il "problema" ? Che i pomodori in Sicilia sanno di pomodoro, mentre qui i pomodori sanno di acqua colorata. Da quando ho mangiato i pomodori lì da voi, sento ancora quel meraviglioso sapore (sapessi quanti ne ho mangiati ... ancora un po' e li chiedevo anche a colazione). Nemmeno nel mio orto riesco a farli crescere così saporiti. Che nostalgia, quei pomodori!! Ciao. Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao marilena i pomodori che produco nel mio orto come hai visto non sono molto grandi ma sono saporitissimi credo che questo dipende dal sole !!!un saluto...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...