Merry christmas and happy new year






























Questa torta (vista su Pinterest) è per tutti voi miei cari amici, per augurarvi delle felicissime feste!! Vorrei condividere con voi questa torta, per potervi ringraziare per tutto l'affetto che mi date. Non immaginavo neanche lontanamente più di 4 anni fa, quando è nato il mio blog, che avrei trovato tanti amici, tanto affetto e tanta condivisione...
Auguri di un sereno Natale e di un scoppiettante fine anno, vi abbraccio tutti con vero affetto!!!
Ed ecco alcune fasi della preparazione della torta...
Dopo aver messo gli ingredienti in planetaria...


















Ho riempito una tortiera non molto alta ed infornato...

















Nel frattempo ho sciolto del cioccolato a bagnomaria...

















Con il quale ho rivestito dei coni...

















Quindi li ho rivestiti con granelle di zucchero...

















Dopo aver sfornato e fatto raffreddare la torta...

















L'ho ricoperta con altro cioccolato fuso...

















Quindi ho sistemato i vari "alberi inventati"....



















Ho decorato con un nastro rosso e fatto cadere ancora un poco di neve (zucchero a velo)!!! Ed ecco la mia torta di Natale preparata per un tè pomeridiano trascorso in compagnia di carissimi amici e che dedico virtualmente a voi!!





















Dosi:
Cacao amaro 80g
Zucchero 250g
Farina 200g
Lievito 1 bustina
Sale un pizzico 
Burro 50g
Latte 450 ml

P.s. Ci rivediamo nel 2016!!!!! 

19 commenti:

  1. Da domani mi chiudo in cucina, ma prima non potevo non passare per lasciarti i miei più cari auguri per un sereno Natale!
    un abbraccio
    Alice

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa torta! Sei una vera maga in cucina. Auguro anche a te uno splendido Natale e lo estendo alla tua famiglia
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Bella idea!!!
    Buon Natale :)

    RispondiElimina
  4. Tantissimi auguri a te e ai tuoi cari, mammalorita. Buone feste di amore e belle giornate passate in allegria e serenità!
    Tanti baci!!

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia!!!! Auguroni di Buone feste

    RispondiElimina
  6. Bellissima idea!
    un abbraccio e auguri per un sereno Natale

    RispondiElimina
  7. hai sempre delle fantastiche idee tanti auguri di buon natale

    RispondiElimina
  8. Carissima Mammalorita grazie mille per questa meravigliosa e golosissima torta che hai dedicato a noi che ti seguiamo...ha un aspetto troppo ma troppo invitante e immagino tutta la sua bontà
    ,bravissima come sempre:))).
    Un bacione e i miei migliori e più sinceri auguri per un felice e sereno Natale e uno splendido 2016 a te e famiglia:))
    Rosy

    RispondiElimina
  9. Ti ringrazio tanto per gli auguri e ricambio con tanta simpatia.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Mi sono dimenticata di dirti che questa torta e' veramente carina.....da provare!

    RispondiElimina
  11. Bellissima e tanto golosa questa torta, fa subito festa! Un abbraccio cara, con i miglior auguri di un sereno Natale!!!

    RispondiElimina
  12. Amica mia.. corro qui, subito, dopo aver letto il tuo commento... e no, non ci potremmo mai perdere di vista. Finchè ti tengo nel cuore sappi che lì, tu, hai un posto davvero speciale. Mi rammarico solo di non poter essere presente come vorrei.. come sempre guardare le tue creazioni, le tue immagini, le tue prelibatezze mi mette calore al cuore. Sì, con te sarebbe un Natale finalmente di gioia.. invece oggi soffro, sono malinconica e triste. Non sto bene, forse dovrò operare gli occhi, la tavola domani sarà spoglia: la nonna, la mia 'mamma nonna', mancherà, poichè è volata in cielo a giugno. Il mio nonno compiva gli anni oggi.. La zietta anziana mi stringe il cuore al centro alzheimer, stamani in un momento di lucidità mi ha detto 'non è Natale per me, penso sempre alla mia casa'. E l'altra nonna in carrozzina in un altro centro. Mio padre reduce dall'ennesima chemioterapia.. insomma, puoi immaginare come le feste mi facciano male.. tesoro come posso contattarti... vorrei esserci per te, per ciò che significhi.. hai una e-mail? Scrivimi pure a elisa.caimi@gmail.com. Ti voglio bene e buon Natale stella.. a te e a coloro che ami. Sei speciale.

    RispondiElimina
  13. davvero carina ti rubo l'idea , un forte abbraccio e tanti auguri
    Reby

    RispondiElimina
  14. Che torta cioccolatosa!!! Meravigliosa davvero! Buone feste http://architettincucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Que delicia essa torta, adorei a dica.
    Feliz 2016 que este novo ano venha com muitas alegrias e felicidades.
    Bjos obrigada pelo carinho.

    RispondiElimina
  16. Un passaggio veloce per lasciarti i miei più cari auguri per il nuovo anno, che sia per te sfavillante, ma soprattutto che ti porti tanta serenità, salute e soddisfazioni!
    un mega abbraccio
    Alice

    RispondiElimina
  17. bellissimo! e buonissimo sicuramente
    scusami tanto se non sono passata prima ma durante le feste ho staccato completamente e ora..devo riprendermi!
    però faccio in tempo per farti gli auguri di Befana!! scherzoooo
    ahahah
    Buon anno spero che sia ricco di tante cose belle
    baci baci baci
    ps visto anch'io ho fatto il mio dolce di Natale con gli alberelli?

    RispondiElimina
  18. Carissima Lory, la tua torta è strepitosa! E' il frutto di una donna fantasiosa ed energica nello stesso tempo! Sei veramente speciale, cara amica! Grazie per la tua preziosa ricetta...Ti auguro un anno veramente bello e ricco di tante soddisfazioni! Un abbraccio <3 Rosa

    RispondiElimina
  19. che bella,farei tornare le feste solo per fare questa tortami aggiungo ai tuoi lettroi così non ti perdo,visto il bel blog che hai,complimenti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...