Finalmente è arrivato il Natale!!!



























Finalmente è arrivato il periodo più bello dell'anno, con i suoi colori, i suoi profumi e le sue atmosfere!! Mai come quest'anno mi auguro che sia veramente un Natale pieno di gioia serenità e pace perchè con tutto quello di brutto che accade nel mondo c'è veramente bisogno di pace... Addobbiamo le nostre case, stiamo assieme ai nostri cari e vogliamoci bene tutti, cristiani,musulmani, buddisti, ecc ecc perchè siamo tutti uomini uguali!! E adesso vi faccio vedere come ho addobbato la mia casa, ho scelto i colori del bianco e del rosso...

















Per il presepe ho comprato queste statuine...

















Che ho dipinto...


















Con del colore bianco non lucido...quindi le ho definite usando della carta abrasiva...

















Quindi le ho sistemate in una gabbietta...

















Ho decorato con queste lucine e con del pizzo...


















Ed ecco il mio presepe tutto bianco...












































Questo invece è il festone per le scale...


















Ed eccolo finito...





















































Ed ecco l'albero di Natale...























Questi sono altri scorci della casa...































































































































































E adesso in cucina!!! 
Al prossimo post con le preparazioni natalizie ma .... culinarie !!!!

8 commenti:

  1. Ma che allegria E quante decorazioni!Mi ha colpito il presepe bianco nella gabbia!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  2. che bello il Natale , anche io ho già decorato , bellissimo tutto complimenti , un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  3. MI hai lasciata senza parole....meraviglia delle meraviglie! Parto dalla gabbietta, perchè ho un debole per le gabbiette, e ti dico che il tuo presepe shabby chic in gabbia è favoloso! Poi passo allo straordinario albero, agli addobbi pizzettosi sulle scale ed alle decorazioni esterne piene di allegria. Bravissima!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Speriamo davvero che sia un Natale di pace e serenità.ora più che mai...
    ti faccio i miei migliori e più sinceri complimenti per tutte le splendide decorazioni che vedo nelle foto, sei veramente bravissima e i tuoi gusti sono in piena sintonia con i miei;)
    un bacione e buon fine settimana.))
    Rosy

    RispondiElimina
  5. che belle decorazioni, bella la casa decorata a festa, fa tanto famiglia e mette tanta allegria, anch'io in questi giorni mi mettero' all'opera devo ancora finire di comprare le decorazioni perche ' erano in cantina e i topi hanno deciso di mangiarsele!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  6. E' tutto bellissimo!! Nei prossimi giorni mi dedicherò anch'io ai preparativi per il Natale!
    A presto

    RispondiElimina
  7. sempre fantastiche le tue decorazioni..
    un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...