Cucina e Cucito...
















































Un'altra mia grande "passione" di cui non vi ho molto parlato è il "cucito". Da un pò di tempo l'ho trascurato ma il motivo era che la mia vecchia macchina da cucire faceva un pò le bizze. Ma con il nuovo regalo del "maritino"...
Ho ripreso alla grande questa mia passione...
Le nuove cose che sto facendo ve le farò vedere più in là, saranno parte integrante delle prossime presentazioni culinarie!
Queste invece sono alcune delle cosine che ho fatto con la vecchia macchina...
Questi centrini li ho fatti abbinandoli alle mie tazze che colleziono da diversi anni!!













Questi li ho fatti per Natale...





  
 

44 commenti:

  1. Mamma lorita non ho davvero parole.. le tue mani hanno qualcosa di incantato. Sono tutti meravigliosi e profumano di poesia. Cosa darei per prendere un buon té in tua compagnia, con questi capolavori sul tavolo! Sei unica, amica mia. Ti voglio bene! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mia dolcissima ely se tu venissi a prendere un tè da me ne sarei veramente onorata e felice mia cara amica....ti abbraccio forte forte...

      Elimina
  2. Se bravissima, complimenti!!!Quante cose belle, che rallegrano il cuore, ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!!mi rilassa tantissimo fare queste cose....un abbraccio...

      Elimina
  3. Ma che meraviglia sono uno piu' bello dell'altro si vede che sei bravissima in tutto, hai proprio le manine d'oro!!!Complimenti di cuore!!!Un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari fossi brava in tutto!!!!grazie e un abbraccio...

      Elimina
  4. Ma quante ne hai cucite?Sono tutte bellissime e romantiche,ognuna per la giusta occasione!Vengo a prendere il caffè e magari prepari un dei tuoi dolcissimi dolci?Baci,Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando vieni?fammelo sapere che ti preparo con gioia un dolce....un abbraccio...

      Elimina
  5. Bravissima Lorita! Io ho un po' imparato a cucire a scuola ma poi ho perso la mano...ho ricevuto anch'io in regalo lo scorso anno la macchina da cucire e ora sto cercando di riprendere:)
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me cucire è molto rilassante ...riprendi a cucire sono sicura che anche tu lo troverai molto rilassante e soddisfacente!!!!un saluto...

      Elimina
  6. ma ciaooo mannine d'oro,quante belle cose hai cucito?tutto stupendo,mi piacciono molto anche le tue tazzine da collezione...bravissima,un bacione...
    p.s. abbiamo la stessa macchina da cucire ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le mie tazzine!!!le adoro....grazie sempre per le tue dolcissime parole..un bacione...p.s.la macchina da cucire è favolosa vero?

      Elimina
  7. Mammalorita sei bravissima! :D Una creazione più bella dell'altra, hai proprio le mani magiche, tu! :D Complimenti!!! Ti abbraccio forte forte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie valentina!!!sono contenta che ti piacciano le mie creazioni...un bacione...

      Elimina
  8. hai veramente le mani d'oro complimenti

    RispondiElimina
  9. Sono bellissime!!!Sei stata bravissima anche ad abbinare le tazzine ai tessuti, hai ottenuto un risultato incantevole.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho cercato proprio di fare questi abbinamenti tazzine tessuto!!!!!grazie e un abbraccio...

      Elimina
  10. Te la cavi benissimo, complimenti!!!

    pastaenonsolo.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Sono tutti stupendi, hai veramente le mani d'oro, per tutto!

    RispondiElimina
  12. Come sei brava e poi che belle le tazze che collezioni! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne sono molto orgogliosa delle mie tazze molte sono dei bei ricordi di viaggi...grazie e un abbraccio...

      Elimina
  13. Lorita le tue creazioni sono veramente belle, non fanno venire l'acquolina in bocca come i tuoi piatti, ma ispirano un bel thè in compagnia con le amiche! Anche io adoro comprare tazze...fosse per me ci riempirei la cucina! E poi anche le tovagliette, sono proprio fatte bene e rifinite, che brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello anche tu collezioni tazze!!!io ne vado matta ne comprerei in continuazione ma i miei hanno detto basta....grazie tesoro sei sempre molto carina un bacione...

      Elimina
  14. Oooooohhhhhh.....io a malapena riesco ad attaccare un bottone!!!
    Baci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah !!!!sei simpaticissima...un abbracccio...

      Elimina
  15. Hai le mani d'oro! Complimenti
    amelie

    RispondiElimina
  16. Ammazza che brava che sei! Saresti la figlia che mia madre non ha avuto ^_^ Io e mia sorella, ma soprattutto mia sorella, siamo parecchio negate ;-)
    Se posso esprimere la mia preferenza direi quella con fondo panna, fiorelli bordeaux e nastro di raso bordeaux ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma le mamme sono sempre più che felici delle proprie figlie!!!!anche se un po negate in quacosa....un abbraccio ...

      Elimina
  17. Sono senza parole: quante meraviglie, sei davvero bravissima, i mie complimenti!!!

    RispondiElimina
  18. Bravissima, sono uno più carino dell'altro!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  19. Mi querida Lorita..qué lindos tapetes y qué hermosa afición la de la costura (mi madre y mis tías tenían unas maravillosas manos para las labores y conservo de ellas sábanas, mantelerías, tapetitos.. que guardo con sumo cariño).
    Bueno,antes de nada, mis mejores deseos para ti y tu querida familia en este 2013, que sea un mejor año para todos, Dios lo quiera y mi enhorabuena por ese marido delicado y detallista que tiene contigo esas atenciones, que le honran.Él tiene que estar feliz con una mujer tan dispuesta, tan amante del hogar y de la familia y sabe bien cómo compensarte y alegrarte.!Me encanta la familia y disfruto cuando conozco matrimonios dichosos y familias unidas!!!!.
    Que Dios bendiga nuestras casas y a nuestros seres queridos siempre.
    Un abrazo grande y lo mejor para ti y los tuyos este año y el otro, el otro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao maria bentornata!!!grazie per gli auguri bellissimi che ricambio..queste piccole cose che sò fare le ho imparate dalla mia dolcissima nonna lorita che era veramente bravissima e anch'io conservo gelosamente alcuni suoi lavori!!!!!un abbraccio grande grande mia carissima amica spagnola!!!!buon we...

      Elimina
  20. Ma sei bravissima! Sei una continua sorpresa. Felicissima di averti conosciuta perché adoro ammirare queste meraviglie.:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il piacere di averti conosciuta è reciproco!!!!grazie un abbraccio e buon we...

      Elimina
  21. Ti faccio i miei complimenti sei bravissima!
    Non ti nascondo che vista la mia passione quel centro con il pizzo con gli angeli lo vedrei benissimo a casa mia!
    Ti rinnovo i miei complimenti ti ho aggiunto ai blog che seguo!
    Un mega abbraccio
    francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie e benvenuto nel mio blog...spero ti sia rimesso mi fa molto piacere sapere che ami gli angeli perchè li amo tantissimo anch'io pensa che mio figlio si chiama gabriele!!!!un abbraccio e felice we...

      Elimina
  22. Lorita, querida,

    Além de excelente cozinheira, você também faz artes com linha e agulhas!!

    Amei todas as toalhinhas...umas fofas!! Parabéns.

    Tenha um ótimo final de semana,

    beijinhos,

    Lígia e turminha ♥ˆ◡ˆ♥

    RispondiElimina
  23. grazie carissima sei molto dolce con i tuoi complimenti!!!ti abbraccio e ti auguro un felicissimo we....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...