Coppa Felicità!!!!
















































Il nome "Coppa Felicità" gli è stato dato da mia figlia Giulia, perchè dice che è una felicità guardarla me è una felicità anche mangiarla!!La preparazione è semplice un pò lunga ma semplice comunque, si può preparare anche un giorno prima ed è buonissima comunque. Ed ecco le fasi della preparazione. Iniziamo con il pulire le fragole...


Col tagliarle...
 
Quindi ne prendiamo una parte, per fare il culì di fragole, e le mettiamo in un tegame con dello zucchero a cuocere...
 
Dopo una decina di minuti le frulliamo con il mini pimer e otteniamo il culì...
Le fragole rimanenti le condiamo con dello zucchero e del Baileys al caramello...
 Montiamo della panna...
E precedentemente prepariamo del pan di spagna...
E della crema pasticcera...
Adesso con tutti gli ingredienti iniziamo a preparare la coppa...
Alla base il culì...
Le fragole...
La panna...
Il pan di spagna imbevuto di Baileys...
Ricominciamo con le fragole e la cioccolata...
  La crema pasticcera...
E i pistacchi...
E si ricomincia...
Si continua...


Sino al riempimento della coppa...






12 commenti:

  1. Ciao carissima,scusami se sono un po' assente in questo periodo ma perdo tanto tempo a cucinare e fotografare...e poi la scuola,i compiti da correggere,la casa,il marito,i figli....alle volte mi sembra di non farcela ma poi mi riprendo e vado avanti.
    La tua bella coppa è proprio golosa!!!!Complimenti,un grande abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mariabianca ti capisco benissimo!!!perchè le cose da fare sono sempre maggiori del tempo che abbiamo a disposizione....comunque un saluto affettuosissimo!!!!!

      Elimina
  2. J'adore ta recette, ça l'air vraiment délicieux et rafraîchissant:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. merci vous êtes très gentil, je vous offre pratiquement une partie ..
      Un salut affectueux

      Elimina
  3. Ma che meraviglia questa coppa!!!!
    Ti seguo con molto piacere
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee dei complimenti!!anche io ti seguirò!!

      Elimina
  4. ciao Lorita....grazie della tua visita che ricambio volentieri!
    e questa coppa? che dire... una vera golosità....mi tufferei a volo per gustarla!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhaha!!graziee!!i miei figli volevano farlo pure!!!è veramente una golosità!!!!bacii!

      Elimina
  5. che splendida golosità!!!!!! Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per i complimenti fanno sempre piacere!!!!un saluto

      Elimina
  6. Una coppa così golosa farebbe davvero la mia felicità adesso. Adoro le fragole :) Piacere di conoscerti, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il piacere è anche mio !!!il mio motto è viva le fragole quindi credo !!!!un saluto e a presto....

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...