Le dejeuner du dimanche...



























Questo è il pranzetto che ho preparato ieri... Non avendo avuto tempo di poter fare la spesa, ho cucinato con quello che ho trovato in dispensa e nel frigo, ed è andata...bene!!
Come antipasto ho preparato dei fagottini con pasta sfoglia,mozzarella,parmigiano,acciughe e origano serviti su un letto di salsa di pomodoro....





Come primo piatto ho preparato dei pizzoccheri con spinaci, patate, taleggio, parmigiano e burro fuso....




Per secondo ho amalgamato della carne macinata con porro, parmigiano, pangrattato, latte, sale, pepe, noce moscata, carote, cipolle e sedano.
Ho preparato delle piccole pepite che ho arrostito, le ho farcite con speck e scamorza affumicata e le ho sovrapposte. Ho bollito della fagiolina che ho legato con della pancetta e ho preparato una salsa facendo cuocere dei funghi assieme ad una besciamella e poi frullando il tutto...






E per concludere ho preparato un tiramisù, usando del pan di spagna e della crema pasticcera...

22 commenti:

  1. quante belle portate, brava!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Direi che è andata più che bene! Quante bontà!!! :D Sei sempre bravissima, Lorita, complimenti di vero cuore! Un abbraccio grande e coccole a Nerino <3 :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tantissimi bacioni anche a te mia cara vale e tante coccole per manolo !!!

      Elimina
  3. sempre perfetta! gusto presentazione fantasia ed eleganza , complimenti, un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e tu sempre gentilissima !!! un abbraccio...

      Elimina
  4. Tudo maravilhoso, mas meu coração se derreteou por esse doce.
    Bjos e tenha um ótimo início de semana.

    RispondiElimina
  5. Un pranzo favoloso con tante meravigliose portate che mi fanno venire l'acquolina solo a guardare le splendide foto che rendono in pieno l'idea di tutta la loro bontà:))bravissima come sempre Mammalorita, ti faccio i miei migliori e più sinceri complimenti:))
    un bacione e buona settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  6. menomale che avevi il frigo vuoto...

    RispondiElimina
  7. La capacità di essere una buona donna che cucina è proprio nel fatto di riuscire ad inventarsi qualcosa anche con pochi ingredienti! Bravissima!
    Un bacio e buona giornata!!!
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io amo di più inventare e creare che seguire le ricette alla lettera ...quindi queste sfide con me stessa le adoro !!!! grazie e un bacione...

      Elimina
  8. E menomale che non avevi fatto la spesa...ho l' acquolina in bocca. Tutto una vera delizia per il palato e poi presentato egregiamente. I pizzoccheri sono il piatto preferito del mio bimbo, se vedesse i tuoi in questo momento...
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come mi piacerebbe cara alessandra poter fare assaggiare i miei pizzoccheri al tuo bimbo !!!!ne sarei veramente felice...grazie e un bacione...

      Elimina
  9. Meravigliose preparazioni!!!!!

    RispondiElimina
  10. Con questo post mi hai stesa cara.... una ghiottoneria più dell'altra, per non parlare del dolce!!!! Bravissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero di non averti fatto male !!!!grazie e un abbraccio...

      Elimina
  11. mammamia che fame mi fai venire!
    mi ispirano un sacco quelle polpette...farcite..o come si possono chiamare?
    ganze davvero e super saporite.
    ma nei saccottini c'è anche del formaggio?

    buon per te che con quello che avevi in frigo sei riuscita a tirare fuori un pranzo da mille e una notte...altro che masterchef!

    a presto cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le polpette "ganze" ma che bello il toscano lo adoro !!!si nei fagottini c'era anche della mozzarella e del parmigiano...grazie e un bacione...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...