"Bentrovate"

Care amiche rieccomi!!! Sono appena tornata da "Barcellona" città stupenda!!( io adoro la Spagna!)
Barcellona "la città dei prodigi" come la definiva lo scrittore Eduardo Mendoza, città piena di capolavori, molti dei quali dovuti al genio creativo di Gaudì (non per niente protagonista della mia tesi di laurea) dalla Sagrada Familia...



 Al Parc Gùell...



 A Casa Battlò...



 A la Pedrera...



 Ma a Barcellona ho anche capito cosa provò Pinocchio entrando nel paese dei Balocchi perchè sicuramente avrà provato le stesse sensazioni che ho provato io entrando a La Boqueria...


 Vi assicuro che per una food blogger, che ama cucinare come me, c'è da stordirsi, colori, odori, profumi puoi trovare veramente di tutto dalla frutta più strana...






 A tutti i tipi di frutti di mare...





 E pesci...




 Dai succhi di frutta alle macedonie...




 Alla frutta secca...


 Alle caramelle...



Ai cibi pronti da gustare...



Dolci e pane in quantità...






E che dire delle Tapas...












Capirete bene che non ho resistito e che ho comprato un pò di cose (aromi, insaporitori, sali particolari) che non appena userò vi farò vedere. I luoghi da visitare e le cose da vedere sono veramente tante (pensate che in 5 giorni in tre persone abbiamo usato 40 biglietti di autobus e nonostante questo abbiamo camminato a piedi tantissimo) siamo stati nel Barri Gòtic quartiere della grande vitalità...
Ecco la cattedrale...

Il Museo Picasso...
E il bellissimo Palau de la Mùsica...



E un'altro mercato quello di Santa Caterina...









Nel Paseo de Gracia sereno e pacato (dove avevamo l'albergo)...


Siamo stati alla Barceloneta porto e spiaggia bellissimi dove c'è un grandissimo centro commerciale (Maremagnum)...







Siamo anche saliti a Montjuic dove c'è la fontana Magica un luogo meraviglioso...





Bellissima "Placa Reial" piena di ristoranti molto belli dove ci siamo rifocillati varie volte...















Altro luogo suggestivo è l'Arenas de Barcelona, trasformata all'interno in un centro polifunzionale con negozi, ristoranti, cinema e teatri...



Avrei altre mille cose da raccontare ma capisco che forse vi ho già annoiato abbastanza!! Scusatemi se ho fatto un post così lungo ma sono così entusiasta di tutto ciò che ho visto e mi faceva piacere condividerlo con voi!!
P.s. Questo è il regalo che sono riuscita a farmi fare dal mio "maritino"...
 vi piace?!! E' uno scherzo perchè è un anello fatto di zucchero creazione di un rinomato pasticcere!!
Venduti in questo bellissimo negozio...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...