Gli Spatzle...

Quando viaggio,amo molto portare a casa dei souvenir, ma non quelli classici tipo gondola, duomo, o quant'altro di caratteristico offra la città in cui mi trovo, ma qualcosa che posso utilizzare in cucina. A Parigi ho comprato la padella per le crepes, a Madrid ho comprato la paellera, e a Monaco di Baviera ho comprato l'attrezzo per fare gli spatzle!!Buonissimi a Monaco li ho mangiati conditi in modi diversi, loro li servono come contorno, io li servo come primo piatto. 
attrezzo per spatzle

















Ps: se non si possiede questo attrezzo si può sostituire con uno schiacciapatate.
Gli ingredienti che occorrono sono: farina, uova, sale, noce moscata, pepe, zafferano e acqua. Iniziamo mettendo nella planetaria la farina e la noce moscata...




Aggiungiamo pepe e uova...











Quindi sale e acqua...











In fine lo zafferano...











E impastiamo (l'impasto deve risultare abbastanza morbido)...









Adesso prepariamo il condimento...in una padella facciamo sciogliere del burro e aggiungiamo del prosciutto cotto tagliato a listarelle...








Aggiungiamo dell'erba cipollina...











Aggiungiamo adesso la panna...











I funghi...










E il prezzemolo...











Andiamo adesso alla cottura degli spatzle...prepariamo una pentola con dell'acqua, sale, e due cucchiai di olio e aspettiamo l'ebollizione...






Nel frattempo grattugiamo del gruyere che aggiungeremo alla fine... 






Appena l'acqua bolle mettere l'impasto con un mestolo dentro l'attrezzo e fare scivolare la pasta nella pentola...







Sino ad esaurimento dell'impasto...









Appena sono cotti, con una schiumarola...









Li versiamo nel condimento...











Amalgamiamo e aggiungiamo il gruyere...










Ed eccoli pronti...
















Fumanti...











E filanti...

1 commento:

  1. Belli!!!! gustosissimi soprattutto :)
    Io spero di rifarli presto in altre varianti :))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...