Che bel regalo!!

Per il mio onomastico ho ricevuto in regalo una favolosa macchina per fare la pasta fresca, ho sempre usato da 20 anni circa "Nonna Papera"...






Che ha sempre fatto egreggiamente il suo lavoro, ma si sa la tecnologia è la tecnologia!Quindi addio "Nonna Papera" ed ecco la "Meraviglia"...







 Basta preparare tutti gli ingredienti....
Metterli all'interno e lasciarli impastare per tre minuti...

Quindi si sceglie la trafila (ne ha diciotto!)...


E si inizia a fare la pasta...
Ed eccola pronta per la cottura...
Per condirla preparo un ragù a "modo mio", faccio un soffritto di carote, cipolle e sedano...


 

 

Aggiungo dei semi di finocchio...
Della pancetta affumicata...
E della carne macinata...
Appena la carne è rosolata aggiungo del marsala...

Quando è evaporato metto del finocchietto fresco ( dell'orto del maritino)...


Quindi aggiungo funghi porcini...




E dei piselli... 




Metto della passata di pomodoro, sale, pepe, e lascio cuocere... 






Appena il ragù a "modo mio" è pronto....


Metto a cuocere la pasta...
Ed eccola pronta calda e fumante...




















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...