Pasta asciutta con i "tenerumi"...

























Qualche tempo fà ho postato la pasta con i "tenerumi" (una verdura che si trova soltanto qui in Sicilia) a minestra, http://mangialoreta.blogspot.it/2012/07/minestra-con-i-tenerumi.html oggi vi voglio far vedere la pasta con i "tenerumi" asciutta!!
Iniziamo con il pulire la verdura...
Quindi tagliamola...

In una larga padella mettiamo dell'olio EVO del porro e del peperoncino....
Aggiungiamo i "tenerumi"....
Aggiungiamo del pomodoro....
Regoliamo di sale e lasciamo cuocere....
Cuociamo gli spaghetti al dente e uniamoli al condimento...
Amalgamiamo....
E serviamo....




Se mi venite a trovare oltre alla pasta vi faccio assaggiare anche la frittata con i tenerumi che è davvero ottima!!
 

12 commenti:

  1. Mhhh sembra profumatissima!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. healthy spagetti must try out your recipe. i love to have lots of vegetables.

    RispondiElimina
  3. verrei volentierissimo a provare queste bonta' cara Lorita!!
    baci

    RispondiElimina
  4. Oh che bel piattone di spaghetti!
    Un bacio e buona settimana :)

    RispondiElimina
  5. Infatti mi stavo chiedendo cosa fossero e mi hai svelato l'arcano ^_^.... mi piacerebbe assaggiarla....

    RispondiElimina
  6. che tortura passare da te all 'ora di pranzo
    già ho fame..poi so che mi aspetta ben poco in mensa... oddio qui sto sbavando...
    scappo ..scappoooo!!

    RispondiElimina
  7. Ciaooo! Non ho ancora mangiato e vedere questo piatto di puro sapore mi fa venire l' acquolina...che bontà!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. che verdura adorabile
    amelie

    RispondiElimina
  9. Un piatto di pasta deliziosa con verdure per godere con facilità. E´sempre ben venuto. Belle foto. Baci.

    RispondiElimina
  10. Cara Mammalorita, conosco benissimo i tenerumi, una verdura che qui in Sicilia si usa tantissimo, anche nella zona in cui vivo io, cioè nel ragusano:) appena la trovo proverò di sicuro questa pasta super invitante e buonissima che mi attira e ispira troppo..penso che potrei sostituire il porro (che da me non trovo) con la cipolla..correggimi se sbaglio....
    un bacione e grazie mille per la bellissima ricetta che sicuramente proverò:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo mia cara che puoi sostituire il porro con la cipolla, che in effetti sono io che ho sostituito con il porro perchè lo trovo più leggero...ti ringrazio e ti abbraccio con affetto....

      Elimina
    2. grazie mille per la risposta cara Mammalorita, sei sempre gentilissima:))quando la provo ti farò sapere;)
      grazie mille a te e un caro abbraccio anche a te:))

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...