Rieccomi qua!!!

"Ogni promessa è debito"quindi rieccomi pronta a farvi vedere alcune delle cose che ho preparato per Pasqua e Pasquetta. Il giorno di Pasqua siamo stati invitati dalla mia cara e dolcissima amica Marisa. Essendo stato il suo compleanno, due giorni prima, ho pensato di preparare una torta...



















































 La torta (realizzata con copertura e fiori in mmf) è stata molto gradita, ecco alcune foto della preparazione...

















Queste invece sono le uova (dure)...









Che abbiamo colorato (con colori alimentari)...












Assieme alle mie dolcissime bambine (25 e 24 anni! è proprio vero per la mamma i figli restano sempre piccoli!)...















E queste sono le uova finite e sistemate nel cestino...










































Questo è il cestino confezionato...

















Sia la torta che le uova sono state molto gradite e usate anche come centro tavola!!

       。✿*゚‘゚・✿.。.:* *.:。✿*゚’゚・✿.。.:* *.:。✿*゚¨゚✎・ ✿.。.:* *.:。✿*゚¨゚✎・✿.。。.:*:。✿*゚¨゚✎・✿.

Per il giorno di Pasquetta ho preparato delle Cupcakes dato che mi era rimasto del pan di spagna, ecco alcune foto....


























Sempre per il giorno di Pasquetta ho preparato tre sfogli, il primo la classica "torta Pasqualina" cioè pasta sfoglia, spinaci sbollentati e ripassati in padella con del burro, uova dure, ricotta e carciofi....


Ricoperto con un'altro strato di pastasfoglia...









 
E messo in forno...








 Il secondo sfoglio, 
l'ho farcito con funghi,emmental e prosciutto....


Il terzo l'ho farcito con zucchine genovesi, saltate in padella....

Salame e provola...














Quindi ho marinato l'agnello per il barbeque con limone, sale, pepe e rosmarino...









































Dopo ho avvolto dei cipollotti con la pancetta....




















Quindi ho marinato le cosce di pollo con alloro, timo, limone, sale e pepe...







Ecco le immancabili ruote di salsiccia...








E le braciole di maiale...










 Ecco tutto pronto per il barbeque...

 Per accompagnare tutti questi tipi di carne ho preparato tre salse, la prima con le melanzane che si fanno arrostire...
Dopo si mettono nel bicchiere del pimer assieme a sale, pepe, olio, mentuccia e yogurt greco...
Si frulla il tutto ed ecco la prima salsa...


La seconda è con i peperoni sempre arrostiti...
Aggiungere basilico, rosmarino, olio, sale, pepe e yogurt...
Frullare ed eccola pronta...
La terza salsa è fatta con i ceci, ai quali aggiungo olio, limone, timo, sale e pepe...
Frullo...
Ed eccola pronta...

Ho anche preparato il pane fatto con la farina di rimacina...
L'ho lasciato lievitare...

Ed in fine l'ho infornato...



Ed eccolo caldo caldo...

Questo è il mio "piccolo tesoro" che osserva sempre tutto quello che faccio!...







Ecco le patate che non possono mancare come contorno all'agnello con rosmarino, cipolla, olio, sale e pepe...





 




  


Questi sono dei piccoli finger food che ho preparato con il pane e le salse...







E per finire una buona macedonia...



 Con fragole, banane, ananas, succo di arance, succo di limone e foglioline di menta fresca...




Due bellissime giornate!!! E adesso alla prossima, al 25 Aprile!! (ps: forse vado a pranzo al ristorante, che ne dite?)...... No amo troppo cucinare!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...