W la Pasta!

Dopo 6 giorni di astinenza "Pasta" cosa c'è di più gratificante che mangiarne due piatti?!! Conditi in maniera diversa e allora all'opera! (mi mancava tantissimo cucinare!)

                            Tortiglioni con pancetta e finocchi 

  
Fare un soffritto con carote, cipolle e sedano ed aggiungere della pancetta affumicata e dei semi di papavero...
Quando il tutto è ben rosolato aggiungere della passata di pomodoro e dei finocchi tagliati a pezzetti...






Quindi lasciare cuocere a fuoco vivace per una decina di minuti...









 Cuocere la pasta e condirla...













                                  
                                    Tortiglioni alla norma

Prepariamo la salsa di pomodoro (io ho usato quella che ho preparato l'estate scorsa con i pomodori dell'orto del maritino!)...



Tagliamo e friggiamo la melanzana, io preferisco le tunisine...
Quindi condiamo la pasta con il pomodoro, con la ricotta salata e con le melanzane (nulla di più semplice, ma tanto tanto buona!)...


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...