ScrapCooking...

Ormai lo sapete, quando parto non resisto e compro sempre qualche souvenir "culinario!". A Parigi vi giuro ho fatto una dura lotta con il "maritino", perchè avrei comprato di tutto, alla fine non ho preso tutto (ma quasi tutto quello che volevo!!!!) ma comunque diverse cose le ho comprate, tra queste la più simpatica credo sia lo ScrapCooking. Ieri ho dovuto provarlo assolutamente, mi ero ripromessa di aspettare una occasione particolare, ma non ce l'ho fatta e così ecco cosa ho preparato....























Lo ScrapCooking consiste nell'imprimere dei disegni su torte, su biscotti, su MMF o su cioccolatini, mediante dei fogli che si adagiano sulla placca prima di versarvi l'impasto...
Io ho preparato una Génoise, con tre uova, 100 gr di farina, 100 gr di zucchero e dell'aroma di vaniglia...
Montare gli albumi a neve...

A parte amalgamare i tuorli con lo zucchero, la vaniglia e la farina, e unirvi metà degli albumi montati a neve... 
Quindi inserire i restanti albumi a mano e con una spatola amalgamarli delicatamente dal basso verso l'alto...
Versare il composto sul foglio...
 
 Lasciare cuocere a 180° per 14 minuti circa, quindi capovolgere e togliere delicatamente il foglio di ScrapCooking e come per magia il vostro dolce sarà così!!!
Quindi tagliatelo e decoratelo...
Io li ho utilizzati inserendoli in una mousse di pera con croccante di amaretto e scagliette di cacao...



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...