Vermicelli di riso con funghi fiori di zucca e semi di sesamo..




Direte ancora fiori di zucca ma basta!! Avete ragione ma quest'anno la produzione del "maritino" è stata davvero abbondante quindi ho preparato molti piatti e questo che vi propongo oggi è uno di quelli che mi è piaciuto di più....
Partiamo con il pulire i fiori di zucca...
Facciamo soffriggere del porro, del prezzemolo e dell'aglio in olio EVO...
Aggiungiamo i gambi...   






















Dello zafferano (io quello della zafraneo)...
Quindi uniamo i petali...
Mettiamo il sesamo...
Ed i funghi...
Prendiamo i vermicelli di riso...
E cuociamoli per pochi minuti in acqua calda con sale e olio..
Coliamoli e saltiamoli in padella...
Amalgamiamo il tutto su fiamma viva..
Io li ho serviti aggiungendo sopra dei fiocchi di latte...

















21 commenti:

  1. Bella ricetta, mi piacciono gli spaghetti di riso. Ottimo pure il condimento, semplice semplice ma gustoso:))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tina un bacione e buon fine settimana!!!

      Elimina
  2. Che ricetta curiosa, adoro gli spaghetti di riso! Buona serata!

    RispondiElimina
  3. Le tue ricette sono sempre una vera delizia, inoltre le tue foto sono sempre favolose come le tue presentazioni
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello leggere i tuoi complimenti...tanti bacioni e felicissimo fine settimana....

      Elimina
  4. Piatto originale e buonissimo, mi viene fame solo a guardare le foto!!!:)) Bravissima come sempre Mammalorita, posti sempre meravigliose ricette!!!:))
    un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e tu dolcissima come sempre!!!un bacione e felice domenica...

      Elimina
  5. straborda anche il mio orto di fiori, mi hai dato un'ottima idea!!! Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne sono felice!!!buon fine settimana anche a te!!!

      Elimina
  6. Mai potrei dire "ancora fiori di zucca?!" perchè li adoro letteralmente, tanto da comprar qualche volta anche in inverno (quando ovviamente sono fuori stagione massima, non sanno di niente e costano un occhio della testa) pur di metterli almeno un po' sulla pizza insieme a qualche filetto di acciuga e della mozzarella....un sogno! Dunque questi tuoi vermicelli di riso, così conditi mi fanno venire l'acquolina in bocca pure se ho appena fatto colazione e sono le 9 del mattino! Semplicemente fantastici, un bacione mammalorita e buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima grazie un bacione e felicissimo fine settimana !!!!

      Elimina
  7. Ciao Mammalorita :) Io amo i fiori di zucca, non potrebbero mai e dico maiiii stancarmi!!! E poi stiamo parlando dei tuoi deliziosi manicaretti, tutto ciò che prepari fa venire fame solo a guardare le foto!!! :D Buonissimi questi vermicelli di riso, sai che non li ho mai mangiati? Devo provare! ;) Complimenti e un abbraccio fortissimo, ti voglio bene! Buon weekend :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vale provali e vedrai che ti piaceranno grazie un baciotto grandissimo e felice fine settimana!!!!

      Elimina
  8. Oh yum. It's 5.30pm and I really, really want this xox

    RispondiElimina
  9. Lorita, che delizia!

    Ho mangiato fiori di zucca, e va tutto bene.

    Amo la tua ricetta, ricca di spezie, la pasta qui chiamata "capelli d'angelo" ... ow ... con casetta deve essere delizioso!

    Tesoro, hanno un grande fine settimana,

    baci,

    Ligia e =ˆˆ=

    RispondiElimina
  10. Wow! Sembra squisito! Vorrei provarlo prima possibile!

    RispondiElimina
  11. Pensa che io i gambi dei fiori di zucca li ho sempre buttati ^_^ ottima idea ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...