Cinese?!Si ma a casa mia...



























Amo tantissimo mangiare "cinese" ma non riesco ad andare nei ristoranti cinesi, così quando voglio mangiare orientale, lo preparo da me!!Facendo felici anche i ragazzi e non solo...
Ed ecco che domenica mi sono dedicata alla Cina e questo è quello che ne è venuto fuori...
Come antipasti ho preparato un formaggio di soia all'erba cipollina e una ricotta con semi di sesamo...
E
Queste sono alcune fasi della preparazione, ho fatto bollire il latte di soia al quale ho aggiunto limone, erba cipollina e sale...
L'ho trasferito in una fascella...
E l'ho lasciato riposare per un paio d'ore...
Il siero l'ho fatto ricuocere...
Così ho ottenuto la ricotta...
Ed eccoli serviti...

Altro antipasto sono stati gli involtini primavera...
(la preparazione la trovate qui... http://mangialoreta.blogspot.it/2013/04/involtini-primaverae-polpettine-allo.html ).
 Ecco adesso i ravioli al vapore (la preparazione la trovate qui...http://mangialoreta.blogspot.it/2013/01/ravioli-al-vapore-e-cavolo-cinese.html )
che ho cucinato nel cestello di bamboo...


E che ho condito con salsa di soia...

Dopo ho preparato gli spaghetti di riso con frutti di mare alla piastra...


Qui alcune fasi della preparazione, nel wok olio aglio e prezzemolo...
Ai quali aggiungo frutti di mare...
Quindi un pò di pomodoro...
Cuocio gli spaghetti di riso...
Una volta cotti li salto nel wok...
E li passo nella piastra calda...
Che porto in tavola...

Ho accompagnato tutto il pranzo con questa birra davvero ottima...
Per secondo ecco il pollo alle mandorle (la preparazione la trovate qui...http://mangialoreta.blogspot.it/2013/05/pollo-alle-mandorle-riso-e-verdure-in.html )


E per finire il dolce, pasticcini al cocco accompagnati da una crema al cocco...
Queste sono alcune delle fasi della preparazione per i biscottini, ho messo in planetaria latte di cocco, farina di cocco, zucchero, olio di semi di soia e lievito...
Ho riempito degli stampini...
E ho cotto in forno...
Quindi ho preparato la crema con latte di cocco...
Farina di cocco...
Zucchero...
E maizena quindi ho utilizzato il mio super nuovo pentolino con spatolina incorporata...

Ed ecco la crema...
Ed ecco come li ho serviti...

Ed anche questa è andata bene!!

P.s. Vi piace la tovaglia? E' una mia creazione..

49 commenti:

  1. Caspita che brava! Non solo per la cucina ma anche per la preparazione della tavola. Non sono in grado di giudicare i piatti perchè non mangio cinese ma mi sembrano tutti fatti ad hoc.Si vede che usi anche gli strumenti giusti. Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie e felice giornata anche a te !!!!

      Elimina
  2. una cena favolosa!!!!
    buona settimana
    Alice

    RispondiElimina
  3. Da favola! La prossima volta che ho voglia di cinese vieni a cucinare da noi? Complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con immenso piacere !!!grazie e un saluto...

      Elimina
  4. Ma che bontà adoro tutto e adesso anch'io grazie a te potrò preparare tutto a casa. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono molto felice di esserti di aiuto !!!un bacione...

      Elimina
  5. Loritaaaaa! Il formaggio con il latte di soia!!! Ma che super figata!! Lo voglio provare subito, che idea meravigliosa che mi hai dato, sono intollerante al lattosio io!
    :)
    BACIONIIII!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provalo vedrai che è buonissimo ...un bacione...

      Elimina
  6. Lorita non ho parole, ogni volta è un onore leggere i tuoi post, mi sorprende la tua bravura...mi "perdo" nelle tue foto...quanto vorrei essere brava come te e avere tanto tempo da dedicare alla cucina...chissà un giorno che i figli saranno grandi ... (ehm ehm ehm...il secondo deve ancora uscire!!!) Un abbraccio, Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. premesso che è un onore per me ricevere tutti i tuoi complimenti..sono sicura che sei brava quanto me ma ti manca soltanto il tempo...con un bimbo e..... quasi due bimbi ma ti rifarai tra un paio di anni !!!un bacione grande grande per te e per i piccoli....

      Elimina
  7. Che meraviglia di cena Mammalorita, sono rimasta incantata appena ho aperto il post e ho iniziato a leggere..tutto perfetto..dall'allestimento della tavola ' in tema' alla preparazione dei cibi, troppo appetitosi e tutti buonissimi (mi sta venendo troppa fame solo a guardare le foto, sono troppo ma troppo invitanti!!!!) . Ti faccio i miei migliori complimenti, sei veramente bravissima e adoro leggere i tuoi bellissimi post e vedere le meravigliose foto che rendono sempre in pieno la bontà di tutti i piatti buonissimi che prepari!!! Bravissima!!!
    un bacione e buona settimana!!!
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rosy alle volte ho paure che i miei post siano un po lunghi e vi possano annoiare quindi ti ringrazio per quello che mi hai scritto....ti abbraccio con affetto...

      Elimina
  8. Secondo me questo è meglio di un qualsiasi ristorante cinese! Mi hai fatto venire voglia di provarci! :)

    RispondiElimina
  9. Eccomi qui.. sono senza parole!! E' tutto perfetto, dalla tovaglia fino al dolce, i tuoi commensali sono fortunatissimi, complimenti!!!

    RispondiElimina
  10. Mammalorita tu sei una forzaaaaaa! :D Guarda, non amo il cinese ma il tuo menu è a dir poco invitantissimo e io mangerei tutto!!! :D <3 Complimenti di vero cuore e un forte abbraccio, tanti baci e coccole a Nerino! :) <3 Buona settimana, tvb :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora ti aspetto a cena e ti cucino cinese così provi !!!!un bacione grande grande...

      Elimina
  11. Sei davvero brava, non so più come dirtelo! Non solo per quello che hai preparato, ma anche per la particolarità della tavola che hai creato.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. amo tantissimo cucinare ma anche apparecchiare in modo particolare !!!!grazie e un abbraccio..

      Elimina
  12. Pure cinese sai cucinare? Bravissima.
    Sono contenta che abbiamo qualcosa in comune ( i gattini) e se ci conoscessimo dal vivo troveremmo altri punti in comune.
    Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mai dire mai ...potremmo incontrarci e sono sicura che abbiamo molte cose da condividere mia cara... grazie e.un abbraccio...

      Elimina
  13. Tutto meraviglioso, a partire dalla raffinata tovaglia, sei bravissima!!!
    "Cinese" a casa tua è molto meglio dell'originale!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo dicono anche i miei figli....mamma meglio che dal cinese !!! grazie e un bacione...

      Elimina
  14. Lorita sei bravissima! In più vedo che sei anche molto attrezzata per quanto riguarda apparecchiare la tavola per una cena cinese. Che dire, sei una forza, sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una forza della natura come mi chiama il maritino !!!grazie e un bacione...

      Elimina
  15. Complimenti, non potevi fare meglio in stile cinese al 100%. Bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se un cinese mi darebbe il 100% !!!!ti ringrazio tanto e ti abbraccio....

      Elimina
  16. Premetto : quando stavo leggendo il tuo post avevo deciso di rinuncirci perchè a me non piace il cinese. Invece ho continuato perchè MERAVIGLIOSO. non sapevo dove posare gli occchi scendevo su e giù con il mouse bellissimo. La cosa sconvolgente e mi hai entusiasmata a tal punto che farò qualcosa anche io: ti verrò a chiedere consigli sicuramente.
    i figli di mio marito, tra le varie cose, adorano molto la cucina cinese
    Grazie veramente
    Buona giornata
    Patrizia di Cucina con Dede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. patrizia sono qui a tua completa disposizione !!!!chiedimi pure tutto quello che vuoi sarà un piacere per me risponderti...grazie e un abbraccio...

      Elimina
  17. Verrei volentieri a mangiare a casa tua!!
    Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con piacere unisciti alle altre vi aspetto !!!!grazie...

      Elimina
  18. what a wonderful post! My mouth started watering at the beginning but as I finished up it's just about a full fledged DROOL!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ricevere complimenti da te è un'onore !!!!!!

      Elimina
  19. Caspiterina!!!Mi hai lasciata letteralmente a bocca aperta!!!Innanzi tutto complimenti per il bellissimo servizio di piatti e complimenti anche per come hai apparecchiato la tavola con cura.Bellissima anche tutta la tua attrezzatura da cucina,mi sono innamorata del tuo wok e di quella simpatica pentola con manovella(ci si potrebbe fare la polenta ihih!!!:-))E che piatti che hai preparato,si vede che ti piace la cucina orientale,anch'io sono restia a mangiare nei ristoranti cinesi ma da te ci verrei molto ma molto volentieri!!!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie sei molto gentile...la pentolina con la manovella è super per la besciamella !!!!E ti aspetto quando vuoi....

      Elimina
  20. accipicchia, ma quando mi inviti a pranzo!! un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe una gioia infinita averti a pranzo a casa mia !!!!un abbraccio...

      Elimina
  21. Bravissima, hai cucinato ottimi piatti, più leggevo il post e più mi stuzzicava l'appetito!
    Tutto buonissimo dall'antipasto al dessert, grazie per le ricette che andrò a scaricarmi con calma.
    Adoro il pollo alle mandorle i ravioli ma anche gli involtini primavera ed i pasticcini al cocco...
    hai fatto centro!
    Un caro saluto ^_^ Gabry

    RispondiElimina
  22. Allora, quand'è che mi inviti??:D Una cena stupenda!! Bella pure la tavola. Ho comprato da poco il cestello a vapore... e ancora lì che mi aspetta per provare questi famosi ravioli cinesi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provali sono molto semplici ma buonissimi ....grazie e un saluto..

      Elimina
    2. naturalmente per l'invito ti aspetto quando vuoi con gioia !!!!

      Elimina
  23. Sto arrivando!!!! Oddio che piatti meravigliosi che ho visto! Complimenti davvero :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...