Jalebi.......






























Ed eccoci, siamo a Carnevale e quindi come non preparare chiacchiere, zeppole, frappe.... Ma quest'anno io ho fatto gli Jalabi, un dolce tipico indiano che viene servito nelle feste ed io l'ho trovato adattissimo per questo periodo di Carnevale!! Le ricette che si trovano sul web sono diverse io ho preferito questa ed ecco la preparazione...
Gli ingredienti che occorrono sono: farina, zucchero, jogurt, zafferano, lievito ed acqua tiepida...

















Uniamo tutti gli ingredienti...e lavoriamoli...




































La pastella deve risultare abbastanza morbida...

















Deve riposare per almeno un'ora, nel frattempo prepariamo uno sciroppo con zucchero...

















Acqua...

















E scorza di limone...

















Facciamo bollire e restringere lo sciroppo...

















Versiamo la pastella in una bottiglia con beccuccio...






















Iniziamo a fare gli Jalebi, facendo scendere la pastella e formando dei ghirigori nell'olio ben caldo...





















Man mano che sono pronti...



Passarli nello sciroppo...
Ed eccoli sono davvero buonissimi e profumatissimi grazie allo
zafferano e alla scorza di limone...






Ma naturalmente ho fatto anche le chiacchiere!!!




Per le dosi delle chiacchiere cliccate qui.... http://mangialoreta.blogspot.it/search?q=fiocchetti+di+carnevale



21 commenti:

  1. Sono STUPENDI: non li conoscevo proprio ma mi piace tantissimo anche la forma sembrano piccoli merletti e devono essere squisiti! Bacioni mammalorita buon we

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono davvero belli a vedersi e buonissimi da mangiare come tutti i dolci fritti !!!un bacione grande...

      Elimina
  2. Hummm.... mon dieu quelle gourmandise ça doit être une vrai délice, bisous

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima si sono davvero molto golosi !!! un bacione...

      Elimina
  3. CHE MERAVIGLIA CARA E NEANCHE DIFFICILE DA FARE, CHISSA' CHE PROFUMINO!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sabrina sono davvero molto semplici da fare e buonissimi !!! un bacione...

      Elimina
  4. che buoni devono essere, non li avevo mai visti...grazie per la condivisione, un abbraccio e buon w.e. Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per essere passata e per aver lasciato questo bel commento...un abbraccio..

      Elimina
  5. Hummmm que ricas especialidades carnavalescas!!!
    Se me hace la boca agua, que delícias!!!
    Por cierto, tu NERINO es precioso:)))
    FELIZ CARNAVAL QUERIDA MAMMALORITA

    RispondiElimina
  6. Cara Mammalorita, non li conoscevo assolutamente, hanno un aspetto magnifico, bellissimo e devono essere di una bontà e di una golosità unica, che meraviglia, bravissima come sempre Mammalorita, ti faccio i miei più sinceri complimenti:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao rosy sei sempre molto carina e gentile grazie e un bacione...

      Elimina
  7. ma quante cose buone, complimenti!
    buona domenica
    simona

    RispondiElimina
  8. Carnevale, il tripudio dei dolci fritti e golosi. Mai sentito parlar di queste frittelle e le vedo deliziose poi con lo sciroppo. Mi regali una chicca, grazie cara e soprattutto benritrovata mancavo da tanto ma ritrovo le solite bontà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie carissima e benritrovata !!!io passo sempre dal tuo blog ma non riesco più a inserirti dei commenti...ti abbraccio...

      Elimina
  9. un ottima idee io me li ricordo in india e in pakistan, un ottima alternativa brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piacerebbe molto poterli assaggiare in india !!!ma mi accontento dei miei...grazie e un saluto...

      Elimina
  10. ma che belli sembrano dei ricami, un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  11. Proprio non li conoscevo. Devono essere squisiti ed anche la loro forma è davvero deliziosa. Sei sempre bravissima
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...