Un fiore di....cipolla!!




















































Questa preparazione l'ho scoperta girando su internet, ho voluto rifarla immediatamente ed è talmente bello e buono il risultato finale che l'ho preparata in tutte le mie varie cene estive con gli amici riscuotendo molti ma molti consensi!! Ed eccovi la preparazione...
Occorrono delle cipolle molto grandi...

















Che dobbiamo pulire...

















Lasciando il fondo...

















Quindi iniziamo a tagliarla senza arrivare sino in fondo...


















A questo punto con molta delicatezza iniziamo ad aprirla...


















In un tegame alto mettiamo a scaldare dell'olio di semi...

















Prepariamo della farina...

















Sbattiamo delle uova con del sale, del pepe, della noce moscata, del pimiento e un goccio di latte...

















Aggiungiamo al composto dell'amido e della farina...

















Sino ad ottenere una pastella nella quale immergo la cipolla...

















La pastella deve ricoprire tutti i petali della cipolla...


















Quindi va immersa nell'olio bollente...

















La dobbiamo tenere completamente ricoperta dall'olio...

















Appena avrà raggiunto un bel colore ambrato è pronta...

















Aiutandoci con una schiumarola, togliamola dall'olio con molta delicatezza...

















Adagiamola su di un vassoio e saliamola...

















Al centro collochiamo un bicchierino con della maionese...

















Decoriamo con delle foglioline di rucola ed ecco il vostro "fiore" pronto...










14 commenti:

  1. Carissima Mammalorita sono rimasta incantata da questa spettacolare,bellissima preparazione:))ha un aspetto magnifico e sulla tavola fa un figurone..inoltre la cipolla preparata in questo modo è troppo sfiziosa...buonissima:).
    Bravissima come sempre ti faccio i miei migliori e più sinceri complimenti:)).
    Un bacione e buona settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  2. Pero que cosita tan crujiente y rica!!!
    me ha encantado tu DELICIOSA FLOR...
    Un beso con abrazo incluído mi querida amiga :)))
    Conxita

    RispondiElimina
  3. Noooo è bellissima!!! Voglio assolutamente provare a farla, grazie dell' idea, derlle spiegazioni chiarissime e delle foto che aiutano nella esecuzione! Mi piace troppo!!!
    Poi ti faccio sapere! Tanti bacioni

    RispondiElimina
  4. molto scenografica, bravissima!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  5. una ricetta buonissima molto più di quello che si vede in foto secondo me, la devo fare assolutamente, una bella idea

    RispondiElimina
  6. Que receta más curiosa para la cebolla. Muy vistosa y rica. Te felicito.
    Un beso.

    RispondiElimina
  7. E' fantastica!!!! Ho sempre voluto farla ma poi non mi sono ma impegnata...che sia questa la volta buona!
    Grazie per averla condivisa.

    RispondiElimina
  8. ciaooooo come stai?? è già un po che non passo...scusami tanto ma ho avuto un po' di problemi ...è stata un'estate ricca di... colpi di scena.... vabbè tutto però finito bene...
    e spero di esserne uscita definitivamente ma sono sempre sul chi va là!
    spero che le tue vacanze siano andate bene.
    ma che forte questa cipollona fritta, troppo simpatica.. io no friggo quasi mai... ma davvero scenografica
    bravissima
    buona giornata

    RispondiElimina
  9. il fritto con la maionese non mi piace (troppo grasso tutto insieme, preferisco yogurt o emulsioni saporite e liquide), ma questa cipolla è bella e di sicuro buonissima!

    RispondiElimina
  10. Sono rimasta incantata dalla bellezza di questo fiore di cipolla. Inoltre la cipolla mi piace tantissimo ed ilo profumo del tuo piatto arriva fino a qui.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. Non è soltanto scenografica, è buonissima. E poi io adoro le cipolle! Grazie della condivisione.

    RispondiElimina
  12. Carissima grazie per gli auguri :)
    Che bella idea hai avuto con la cipolla... mi sa che te la copiro' Sabato per cena!! :))
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  13. E di questa cipolla ne vogliamo parlare? Ma è troppo invitante!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...