Filoncini di semola rimacinata "rilassanti"...


C'è chi per rilassarsi fa joga, chi deve passeggiare, chi deve fumare una sigaretta, chi fà shopping io per rilassarmi devo impastare!!!Non c'è niente che mi rilassi di più che impastare e vedere lievitare l'impasto e da questo creare qualcosa di buono!!E l'altro giorno dopo l'arrivo di due multe........mi sono messa a impastare e ho fatto questi filoncini!!
Per questi filoncini ho usato la semola rimacinata "il Molino Chiavazza" per la prima volta, devo dire che mi sono trovata molto bene...
Ho fatto l'impasto con lievito, sale, acqua, olio e zucchero.
Quindi l'ho messo a lievitare...

 




 
Dopo un'ora ho steso i filoncini, li ho incisi trasversal_
mente 
e li ho spennellati con olio...
Dopo un'altra mezzora di lievitazione li ho conditi, alcuni con cipolla rossa...



Altri con erba cipollina...
Altri con semi di papavero....

Altri con origano...
Ed altri con semi di sesamo...





 
  



                                 E li ho infornati....


























Eccoli pronti e fraganti (e vi assicuro che la casa profumava tutta di pane!!)




2 commenti:

  1. che belli che sono , per quanto riguarda impastare la penso esattamente come te e poi vuoi mettere la soddisfazione di uscire queste meraviglie dal forno???
    ho dato un'occhiata ai tuoi post ,molto belli ...quello sullo yogurt mi ha fatto venire in mente che voglio rimettere in moto la mia yogurtiera , al più tardi domani....a presto!!
    Mariella!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che tu rimetta in funzione la yogurtiera, perchè vuoi mettere la genuinità degli yogurt fatti da noi?!!poi puoi preparare un sacco di salse salate e creme dolci buonissime!!un bacio a presto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...