Regali Home Made 1° parte

Adoro il Natale la sua atmosfera magica, i suoi colori, i suoi profumi e amo tantissimo fare regali (e naturalmente riceverli)!!!
Da un paio di anni i miei regali sono tutti Home Made sia alimentari (cioccolatini, biscotti, torte ecc) che materiali (orecchini, collane, sciarpe, borse ecc) e vi assicuro che sono sempre molto graditi e mai riciclati. Questi che vi faccio vedere, sono alcuni cesti che ho preparato in questi giorni, le altre cose che sto man mano preparando le posterò più avanti. Per la realizzazione di questi cesti ho iniziato raccogliendo alcune cosine dal mio orto: 
Il rosmarino...
I peperoncini...
L'alloro...
La salvia...
E il timo...
Ho preparato dei barattoli e delle piccole bottigliette...
Quindi ho iniziato con il preparare dell'olio al peperoncino...


Ho preparato dell'olio al rosmarino...
E dove usare questi oli se non in una buona minestra di lenticchie riso e alloro...

O su di una buona pasta con fagioli e salvia...


E se poi per aggiungere ancora più gusto mettessimo del sale aromatizzato ai funghi...

O un sale al timo e pepe rosa...

E adesso passiamo alla confezione, ho preso della carta colorata e dei nastrini...

Ho sistemato i vari barattoli nei cesti...
E li ho incartati completandoli con un fiocco...
Ed eccoli sistemati sotto l'albero...



P.S. Scusate la mia poca presenza ma è un periodo frenetico, appena posso passo sempre a guardare i vostri bellissimi blog!!!!
 Un grande abbraccio a tutti!!!  

12 commenti:

  1. Cara Mammalorita, questi sono i regali che preferisco: prodotti sani, genuini, home made, direttamente dal tuo orto:))) niente a che vedere con le preparazioni industriali!!! Le confezioni sono veramente bellissime mi piacciono troppo, fortunate le persone che li riceveranno:)))complimenti per questa splendida, originalissima idea!!bravissima come sempre:)))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti credo che sia sempre più gradito di un qualunque altro banale regalo.....e in più mi diverto a prepararli !!! grazie come sempre per i tuoi affettuosi commenti e un grande bacione...

      Elimina
  2. Quanto lavoro! Tanta fatica ma ne è davvero valsa la pena...fantastico!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ne vale la pena soprattutto quando vedo la gioia di chi li riceve !!! grazie e un bacione...

      Elimina
  3. Che bei regali tesoro!
    Mi piacciono tanto perché fatti con le proprie manine e quindi col cuore e poi perché sono fatti con ingredienti genuini e aromi dosati e messi insieme sapientemente!
    Un cestino così vale il più sincero degli auguri, complimenti tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai detto bene cara sono fatti con il cuore !!!! grazie e un bacione...

      Elimina
  4. E' una bellissima idea!!!! E' veramente un grande regalo, complimenti!!

    RispondiElimina
  5. ¡Qué maravilla de cestas! No me extraña que estés tan ocupada...pero es un regalo más valioso, al hacerlo con tus propias manos.
    Besos y Felices Fiestas.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono molto occupata è vero ma anche tanto contenta !!! grazie e un bacione...

      Elimina
  6. Prodotti sicuramente graditi e ben curati artigianalmente!
    Brava!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...